Week-end – Si inizia a respirare l’aria del Natale negli appuntamenti della Tuscia

Week-end – Si inizia a respirare l’aria del Natale negli appuntamenti della Tuscia

Torna la nostra rubrica sugli appuntamenti del fine settimana, fra mostre, giornate dedicate all'enogastronomia e le prime avvisaglie della fine dell'anno

ADimensione Font+- Stampa

“Dammi tre parole…sole, cuore, e appuntamenti!, parafrasando un noto pezzo del 2001 partiamo, come i piloti di Formula Uno a mille, per darvi tutti gli appuntamenti consueti del fine settimana. Siete pronti e carichi alla griglia di partenza? Il semaforo è verde e si parte!

È arrivato già il natale? Può essere. Sabato 12 Novembre a Santa Barbara, noto quartiere della Città dei Papi, a partire dalle ore 20.30 si terrà la cena di Beneficenza per costruire il presepe vivente del quartiere, che da anni è seguito da tantissime persone per il suo spettacolo e il suo adattamento. La cena è organizzata dal Comitato Festeggiamenti di Santa Barbara, capitanata dal suo presidente Massimo Piergentili e da tutti i componenti del Comitato.

Da Viterbo alla montagna. A Vignanello si torna a festeggiare l’olio e il vino novello. Nel caratteristico paese in provincia di Viterbo, si rinnova la tradizione di una delle feste più apprezzate, per i sapori che sanno di tradizione e genuinità e per lo straordinario tuffo nel passato di una civiltà contadina perfettamente rievocata, nelle cantine e nel dedalo di viuzze del centro storico che, per l’occasione, diventano un quadro storico curato nei minimi dettagli. Oggi, inoltre, presso la Biblioteca Comunale di Acquapendente si terrà l’incontro “Just to start. Partire non è mai stato così facile”. Sempre questa sera, alle 21.15, nuovo appuntamento culturale presso la biblioteca E.Froio di Vasanello, particolarmente attiva nell’organizzazione di eventi e incontri di particolare interesse.

I romani credevano che il destino delle cose del mondo e degli uomini fosse indicato dal nome e, per questo, vi suggeriamo di addentrarvi nella mostra dal titolo “Nomen Omen” a Viterbo, della fotografa Granato. Per gli amanti dello sport diamo il consueto appuntamento per la partita della Viterbese Castrense in casa contro l’Olbia, valida per la Lega Pro, allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo alle 14.30. Potrete seguire la diretta su Radio Verde con i nostri colleghi di Diretta Sport. A seguire la diretta della Stella Azzurra per la Serie B di Basket e la diretta della nostra Tuscania Volley per la serie A2 di pallavolo.

Da noi del week end è tutto e vi auguriamo un “pit-stop”, ovvero un fine settimana all’insegna del relax e degli appuntamenti made in Tuscia.