Week-end – Proseguono gli appuntamenti autunnali nella Tuscia

Week-end – Proseguono gli appuntamenti autunnali nella Tuscia

Dalle sagre di funghi e castagne, passando per i profumi d'autunno di Bagnoregio. Nel fine settimana del viterbese anche tanto sport e cultura

ADimensione Font+- Stampa

“Andiamo a comandare”, canta Fabio Rovazzi mentre noi del week-end utilizziamo questa espressione ormai diventata di patrimonio nazionale per illustrarvi gli appuntamenti del fine settimana made in Tuscia. Siete pronti? Si parte!

A Calcata, già da ieri e fino al 23 ottobre, le storiche sale del Palazzo Baronale ospiteranno una selezione di quattordici stampe ai sali d’argento dal progetto “Scatole del tempo” di Enrico Mariani. Siete nostalgici dei posti marittimi? A Tarquinia va in scena il doppio appuntamento culturale “Tarquinia a porte aperte – Un museo nella città”, presso la Sala delle Arti della biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” da oggi e fino a domenica alle 17.

Sapevate che l’autunno ha il suo profumo personale? A Bagnoregio dal 14 al 16 ottobre torna la rassegna “Profumi d’autunno – Festa delle cantine” con degustazioni, musica e cene con prodotti tipici.  A San Martino al Cimino, torna l’atteso appuntamento con la Sagra della Castagna, che da quest’anno si fa in due, diventando anche Sagra del Fungo Porcino a partire da stasera fino a domenica 16.

Altro doppio appuntamento anche a Caprarola con la Sagra della Castagna e il Festival dolciario “CioccoTuscia” riproposti per domani e domenica 16 ottobre. Dopo il successo, lo scorso venerdì, della cena di solidarietà di Viterbo con Amore nella cantina di Santa Corona, il paese di Canepina apre le “Giornate della Castagna” annuale e famosa kermesse di Canepina giunta alla 35esima edizione.

Per tutti gli studenti universitari e non vi segnaliamo la festa universitaria di stasera presso la struttura dell’Università della Tuscia a Santa Maria in Gradi, con spettacoli, sfilate, balli e music deejay con i Dj resident del Subway e tutto organizzato dall’ Associazione “Universo Giovani”.

Per gli amanti dello sport vi segnaliamo l’attesissima trasferta della Viterbese Castrense contro il Giana Erminia con i gialloblù pronti a difendere il secondo posto in Lega Pro e continuare il record di imbattibilità di reti subite, solo una al momento, primato italiano ed europeo. Potete ascoltare la partita dalle 14.30 sulle frequenze di Radio Verde con i nostri colleghi di Diretta Sport. Appuntamento casalingo alle 18 al PalaMalè con i nostri ragazzi della Stella Azzurra impegnati per la terza giornata di serie B.

Da noi del Week-end è tutto e come di consueto vi auguriamo un buon fine settimana made in Tuscia all’insegna del relax e non del maltempo

Banner
Banner
Banner