Week-end – Il ritorno delle feste patronali nella Tuscia

Week-end – Il ritorno delle feste patronali nella Tuscia

I migliori appuntamenti del fine settimana fra le ultime sagre in circolazione e le feste dei patroni

ADimensione Font+- Stampa

“Sofia”, dal titolo del celebre tormentone estivo di Alvaro Soler, noi del week end ritorniamo a “tormentarvi” con tutti gli appuntamenti made in Tuscia del fine settimana e credeteci se vi diciamo che il divertimento e lo stare bene è garantito. Siete pronti? Cartina e bussola e partiamo!

Come il meteo quotidiano di zona partiamo dalla nostra Città dei Papi e più nello specifico dal quartiere di Santa Barbara, zona periferica della città, con la “mini sagra” – non della Ciambella come in estate – ma bensì la “Festa di fine estate”, organizzata dal Comitato Festeggiamenti di Santa Barbara con il suo Presidente Massimo Piergentili e tutti i componenti dello staff, con stand, cena e balli serali e danze e giochi per vivere la chiusura estiva e delle sagre nelle migliori maniera.

Non siete sazi di feste? Da ieri e fino a domenica grande festa a Fabrica di Roma con Max Giusti e molti altri artisti per le celebrazioni in grande stile della ricorrenza patronale di San Matteo e Giustino. Ritornando a Viterbo, questa volta nella Viterbo medioevale, come vuole la tradizione presso il quartiere di Pianoscarano andrà in scena “La Festa dell’Uva e del Palio delle Botti” che avrà luogo dal 22 al 25 settembre. A presentare l’evento, il presidente del Comitato Festeggiamenti Pianoscarano-Carmine-Salamaro Paolo Bracaglia, insieme al presidente del Sodalizio dei Facchini Massimo Mecarini, l’assessore alle politiche sociali Alessandra Troncarelli e il presidente dell’Avis Luigi Mechelli.

Vi piace un sabato di cultura passato al mare? Sabato 24 a Tarquinia tra i protagonisti del Fleb, il Festival della Letteratura Breve, sarà presente il poeta e scrittore Valerio Magrelli, che terrà delle lezioni di poesia al Museo Nazionale Etrusco. Segnaliamo che la manifestazione è partita da ieri e durerà fino a sabato dalle 17.30 alle 18.30. Sempre a Tarquinia questo fine settimana parte l’iniziativa “Civita Aperta”, durante la quale si potrà visitare tutti i luoghi archeologici etruschi della cittadina. Infine vi segnaliamo l’atteso evento delle sette cantine a Vasanello, a partire da oggi alle 19 fino a domenica 25, dal titolo “Le Antiche vie del Gusto”, un itinerario enogastronomico nel centro del paese.

Da noi del week end è  tutto e come diceva Alessandro Manzoni nei Promessi Sposi: “Se purtroppo vi abbiam annoiato si chiede scusa ma non si è affatto apposta”.

Banner
Banner
Banner