Week end – Gli ultimi eventi dell’estate fra sagre, mostre e spettacoli nella Tuscia

Week end – Gli ultimi eventi dell’estate fra sagre, mostre e spettacoli nella Tuscia

Ancora feste in piazza e sagre nel viterbese, ma anche tantissimi appuntamenti culturali ai quali non si può rinunciare

ADimensione Font+- Stampa

“L’Estate addosso”, come cita il grande Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, nella sua hit musicale del 2015. Espressione che ha anche dato il nome al nuovo film made in Italy presente ora nelle sale, e che noi del week end utilizziamo invece per presentarvi tutti gli appuntamenti made in Tuscia sul finire di questa estate 2016.

La scrittrice Laura Scanu affronta il tema della violenza domestica con “Il dolore del tiglio” oggi pomeriggio a Canino. Da oggi pomeriggio alle 19.30, invece, parte a Fabrica di Roma la tre giorni della tanto attesa Sagra del Fagiolo, con spettacoli, stand e folti menù da gustare. Un weekend di festa? Ebbene sì, perché dopo la sagra del Fagiolo, questa sera a Monterosi arriva una grande serata con la Discotecabus London in piazza, con la collaborazione di Giuseppe Salsetta direttamente da Amici e i dj Valerio Diggiu e Baracca. Vi piace l’aria fresca di montagna? Allora vi consigliamo l’evento di domani alle 9.30 nel Museo Delle Tradizioni Popolari di Canepina, Salone Del Quarto Stato, dove si terrà il convegno “Tra Arno e Tevere”.

Ancora festa? A Celleno, come il Ferrara Buskers Festival o TolfArte, sabato 17 e domenica 18 settembre si inaugura, la prima edizione del “Teverina Buskers” un grande festival degli artisti di strada organizzato dall’Associazione Il Circo Verde, con la direzione artistica di Simone Romanò e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Domani, invece, a Gallese arriva la banda musicale della Polizia di Stato, che si esibirà alle 19.00 in piazza Don Milani. Sempre nel piccolo borgo di Gallese vi segnaliamo la ripartenza della manifestazione “in Tuscia” con la settima tappa prevista questa domenica.

Dopo una bella ventata montana vi piacerebbe un po’ di brezza marina per ricordarci del mare? A Montalto di Castro, la casa produttrice delle mitiche Winx, questa domenica alle 18 al teatro Lea Padovani, andrà in scena “Monster Allergy”.

Da noi del week end è tutto e prima del “passo e chiudo” alla James Bond, vi auguriamo un fine settimana di relax e riposo alla made in Tuscia.

Banner
Banner
Banner