Week-end – Arriva dicembre, ecco i primi appuntamenti in preparazione del Natale

Week-end – Arriva dicembre, ecco i primi appuntamenti in preparazione del Natale

Apre ufficialmente oggi il Christmas Village di Caffeina, mentre i riflettori iniziano ad accendersi su una serie di eventi in vista del 25 dicembre

ADimensione Font+- Stampa

“In questo mondo di matti…in questo mondo di appuntamenti”, da una nota canzone da noi modificata, noi del week end vi proponiamo gli appuntamenti invernali di questo fine settimana pre-natalizio. Siete pronti? Avete con voi le ciaspole visto l’arrivo dell’inverno? Andiamo!

Oggi per la Giornata mondiale Città per la vita, Città contro la pena di morte, il Comune di Viterbo ha accolto con decisione e fermezza l’appello della Comunità di Sant’Egidio, ovvero contribuire alla sensibilizzazione dei cittadini su questa tematica attraverso l’illuminazione di un monumento, che in questo caso sarà proprio Palazzo dei Priori.

Doppio appuntamento il 3 dicembre a Viterbo con l’associazione Eta Beta. Alle ore 11, infatti, verrà presentata la mostra fotografica “Chiostri”, che rimarrà aperta fino all’8 dicembre presso la ex chiesa di Santa Maria della Salute in Via Ascenzi. La mostra è realizzata nell’ambito del secondo step del progetto di fotografia dell’associazione Eta Beta, condotto dal fotografo Sergio Galeotti. Da oggi, invece, prende vita il grande evento di Caffeina, il “Chrismas Village”. Tutta la città sarà invasa da elfi, renne e Babbo Natale. Tantissimi gli appuntamenti con attrattive sia culturali che ludiche per grandi e piccoli, compresa la visita al presepe sotterraneo più grande del mondo.

Domenica 4 alle 10.30 celebrazione solenne a Santa Barbara per la festa patronale della santa patrona del quartiere e dei Vigili del Fuoco e delle forze armate con la presenza delle autorità, i Cavalieri di Santa Barbara, e la messa celebrata dal nostro Vescovo Lino Fumagalli. La sera a partire dalle 20, invece, cena grande presso i locali della Parrocchia organizzata dal Comitato Festeggiamenti con il suo presidente Massimo Piergentili e il Parroco Don Claudio Sperapane.

Nuovo appuntamento culturale venerdì 2 dicembre alle 21.15 alla biblioteca “E.Froio” di Vasanello, che ospiterà un recital di poesia con i poeti Anna Quadracci, Giancarlo Tabacchi, Armando Menicacci e Giulia Lisi. Il giovane Pierluigi Menicacci accompagnerà con la chitarra elettrica. Sabato 3 Red in Action, per il Progetto “Consapevoli insieme”,organizza alle 11.00 presso la Sala Nobile del Comune di Nepi, la presentazione dell’antologia “4 Petali Rossi – Frammenti di Storie Spezzate” incontrando una delle autrici, la scrittrice Loriana Lucciarini che ci parlerà di questo libro e del bellissimo progetto ad esso legato. A Orte Domenica 4 dalle ore 12:00, va in scena la seconda giornata di “Orte in Cantina”, una manifestazione organizzata dall’Associazione The Grove in collaborazione con la Pro Loco Orte, il Comune di Orte e l’Associazione Romana Sommelier.

Ora tocca al teatro! Dopo il successo dello scorso anno, il cartellone del Teatro Bianconi propone un altro imperdibile appuntamento con uno degli artisti più completi ed emozionanti del Teatro Italiano. Dopo 5 anni di repliche in tutta Italia, Domenica 4 dicembre alle 17.30 sul palcoscenico del Teatro viterbese torna Gennaro Cannavacciuolo, in scena con il Peccato Erotico.

Per gli amanti dello Sport appuntamento con i nostri colleghi di Diretta Sport su Radio Verde alle 14.30 per la trasferta della Viterbese Castrense per il campionato di Lega Pro, mentre a seguire appuntamento alle 17.30 al PalaMalè per il campionato di Basket di Serie B con la nostra Stella Azzurra e a seguire, infine, alle 19:30 con il campionato di Serie A 2 di Pallavolo con i nostri ragazzi della Tuscania Volley.

Da noi del week end è tutto e vi auguriamo un fine settimana in clima pro-natalizio con tutti gli appuntamenti made in Tuscia.

 

Banner
Banner
Banner