Week-end – A Gallese si festeggia olio e vino, a Viterbo si canta e si balla

Week-end – A Gallese si festeggia olio e vino, a Viterbo si canta e si balla

I migliori appuntamenti del fine settimana viterbese, come sempre riuniti e descritti per voi

ADimensione Font+- Stampa

“È arrivato il tempo delle mele…”, no è arrivato il tempo di dare tutti gli appuntamenti made in Tuscia per questo fine settimana e noi del week end siamo pronti a sorprendervi! Avete il vostro tablet o smartphone alla mano? Si inizia!

Come in una partita di pallavolo cominciamo a il primo set, tutto incentrato sulla Città dei Papi, dove si parte con l’evento aperitivo a tema di oggi presso il Loft Bar di via Marconi, con l’aperitivo del “contadino” a partire dalle 19. Per gli amanti della notte sempre venerdì a seguire, presso il ClassClub, sarà ospite e illuminerà la serata lo staff del Samsara Beach di Gallipoli, storico stabilimento pugliese, per il loro tour italiano.

Sabato 19 invece parte la serata spettacolo presentata da Giancarlo Bartocci della Shake Animazione: “The W Factor”, show ispirato al talent canoro televisivo, giunto alla sua seconda edizione, nel quale si sfideranno le voci di Viterbo e provincia, con una giuria di qualità e con la stampa come giudici di gara, tutto ambientato presso la location del Subway.

Dopo il primo set procediamo al secondo, dove ricordiamo l’appuntamento alla settimana culturale di Civita Castellana con la programmazione di CiviTonica, tra presentazioni di libri, mostre fotografiche, incontri sulla musica e spettacoli teatrali. Sempre a Civita Castellana, sabato alle 16.30 nuovo appuntamento culturale a cura dell’associazione nazionale “Giorgio La Pira” presieduta dal dottor Emilio Corteselli. La Sala delle Conferenze della Curia Arcivescovile ospiterà un dibattito di stringente attualità, a pochi giorni dal Referendum Costituzionale, sui “70 anni dall’ Assemblea Costituente”.

Nel terzo set dei nostri appartamenti troviamo Tuscania con il convegno di sabato alle 19 dedicato a sostenere lo sviluppo di buone pratiche nell’assistere le persone con condizioni dello spettro autistico e loro famiglie, dal nome:  “IoTuNoi – insieme per imparare dall’autismo”. Pensavate che l’arbitro aveva concesso il time out prima della fine della partita? È così e per questo vi aspettiamo a Gallese, sabato 19 e Domenica 20, per la sagra con prodotti tipici e degustazioni  dal nome “Le Giornate dell’Olio e del Vino”.

Per gli amanti dello Sport vi rimandiamo al consueto appuntamento della Viterbese Castrense, impegnata in trasferta per difendere la zona play off nel campionato di Lega Pro. Potrete seguire la diretta su Radio Verde con i nostri colleghi di Diretta Sport e a seguire, alle 18, la diretta del Tuscania Volley di Serie A2 mentre vi aspettiamo alle 18 al PalaMalè per sostenere e tifare i nostri ragazzi della Stella Azzurra per la partita casalinga del campionato di Basket di Serie B.

Da noi del week end è tutto e vi auguriamo un fine settimana pieno di relax, divertimento all’insegna degli eventi made in Tuscia.

Banner
Banner
Banner