Voglia di Nuovo Centro Destra a Palazzo dei Priori?

Voglia di Nuovo Centro Destra a Palazzo dei Priori?

Politica - Novità in arrivo all'interno dell'amministrazione comunale? Proviamo a ragionare su due dati: la composizione della lista di Oltre le Mura e l'assenza del NCD in consiglio comunale. Stanno per cambiare le cose?

ADimensione Font+- Stampa

palazzoPalazzo dei Priori pronto a cambiare? Ogni amministrazione, da sempre, è stata costretta a fare i conti con i mutamenti politici che si registrano durante la sua durata. Difficile pensare che Michelini e i suoi ne possano essere esenti.

 

A un anno dall’insediamento della maggioranza del nuovo sindaco, sono diverse le situazioni mutate. Le ultime europee ci hanno consegnato un Partito Democratico “enorme”. Ma non è questo l’aspetto che al momento ci interessa di più. Sarà balzato all’occhio che nella sala d’Ercole non trova rappresentanza il partito di Angelino Alfano. Quel Nuovo Centro Destra che da Letta a Renzi sta sostenendo il governo a trazione Pd. Provate a guardare dentro ‘Oltre le Mura’, lista nella quale militano uomini di area centrodestra che, in contrapposizione a Giulio Marini, decisero un anno fa di appoggiare l’attuale primo cittadino.

 

Uomini che al momento sono “intrappolati” in una lista civica e quindi con scarso margine di manovra e relazione sul piano politico. Tra le altre cose la “spallata” su Michelini verso il rimpasto potrebbe essere innescata proprio dalla costituzione in consiglio comunale del gruppo NCD. Gruppo che potrebbe avere rinforzi anche dalle file dell’attuale minoranza, che andrebbe ulteriormente a contrarsi. Ma le sorprese potrebbero non esaurirsi qui.

 

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune