Vivere in un borgo incantato per allontanarsi dallo stress

Vivere in un borgo incantato per allontanarsi dallo stress

All'Incanto di Civita il tempo sembra essersi fermato: una casa vacanze in pieno stile viterbese antico, con annesse tutte le comodità della modernità.

ADimensione Font+- Stampa

A quanti di noi è capitato di voler staccare la spina dal lavoro, dalla routine e dai problemi quotidiani, magari trascorrendo un periodo anche breve in un luogo diverso, magico e lontano dalle nostre abitudini? C’è chi per fare questo si rifugia in esotiche località a chilometri di distanza, quando una delle migliori soluzioni è a due passi da Viterbo. Stiamo ovviamente parlando dell’idilliaco borgo di Civita di Bagnoregio, oggi più che mai meta ricca di fascino.

All’interno del borgo, infatti, c’è un luogo dove lo stress e i problemi quotidiani non possono raggiungerci: l’Incanto di Civita. Una casa vacanze dove il tempo sembra essersi fermato. Un’intera abitazione in stile viterbese antico, ma con tutti i comfort della vita odierna e, come ciliegina sulla torta, una stupenda vista della Valle dei Calanchi.

Un antico portone in legno apre la strada a uno spazio sublime, arricchito di tipici muri in tufo e travi di legno a vista. I tipici tratti delle case realizzate a Viterbo in tempi antichi, si fondono con le comodità moderne. Un grande open space interno fa da contraltare alla grande terrazza esterna, che si affaccia sul verde della vallata e il rosso-grigio dei calanchi di Bagnoregio.

Ottima per un week end romantico, ma anche per un’astrazione solitaria dal resto del mondo, all’interno di uno dei borghi più belli d’Italia. Rilassati nell’Incanto di Civita il tempo si ferma e tutto scorre lentamente, aiutando a riprendere il fiato dallo stress quotidiano. Una doccia rigenerante in un mondo frenetico e assillante.

Per avere maggiori informazioni, visitare la gallery fotografica o chiedere un preventivo potete contattare l’Incanto di Civita al loro sito.