Viva Viterbo difende Rossi per la sua partecipazione (da direttore artistico di Caffeina) all’incontro di Forza Italia

Viva Viterbo difende Rossi per la sua partecipazione (da direttore artistico di Caffeina) all’incontro di Forza Italia

Politica - Serra attacca, Viva Viterbo risponde. Volano gli stracci nella maggioranza, ma nella difesa del presidente di VV Andrea Moretti non c’è una parola sul conflitto di interessi o sulla «Carta di Pisa» proposta dal capogruppo del Pd

ADimensione Font+- Stampa

Serra attacca, Viva Viterbo risponde. Volano gli stracci nella maggioranza, ma nella difesa del presidente di VV Andrea Moretti non c’è una parola sul conflitto di interessi o sulla «Carta di Pisa» proposta dal capogruppo del Pd. Serra nei giorni scorsi dalle pagine de La Fune aveva attaccato duramente il presidente del Consiglio di Viterbo nonché direttore artistico di Caffeina Filippo Rossi il cui nome compare tra i relatori dell’iniziativa di Forza Italia «Rinascimento culturale».

Una partecipazione a titolo di direttore artistico di Caffeina, ma la difesa arriva da Viva Viterbo e così non si capisce più «chi è cosa» e soprattutto «quando». Insomma il cortocircuito è evidente. Forse basterebbe semplicemente ammettere che è umanamente impossibile, senza prendere in giro le coscienze di ognuno di noi, scindersi tra due ruoli cercando di convincere tutti che uno è indipendente dall’altro.

Un cortocircuito che si legge tra le righe del comunicato inviato alla stampa, poco chiaro in un passaggio: “la coincidenza temporale del Suo attacco, consigliere Serra, sa un pò di vecchia politica”. Di che coincidenza temporale parli, non è specificato, ma l’unica che mi viene maliziosamente in mente è l’inizio di Caffeina, previsto tra pochi giorni (ma sono sinceramente pronto ad accogliere le obiezioni e di precisare che avevo capito male). E allora, se è così, ci risiamo. Viva Viterbo, sempre poco presente in pubblico, scende in campo per difendere Caffeina? 

“Il consigliere Serra – prosegue Moretti – non si è limitato ai soliti attacchi a Filippo Rossi o all’assessore Giacomo Barelli, dimostrando di avere per loro un’attenzione quasi ossessiva. A noi – precisa – piace ascoltare solo la musica del rinnovamento, culturale e politico, della nostra città. Stiamo lavorando per questo e i primi risultati cominciano a delinearsi proprio in questi giorni”. E il riferimento è al Museo del Conclave che potrebbe nascere al Palazzo dei Papi perché inserito nelle opere che l’ amministrazione si impegna a realizzare.

Pensiamo solo a Caffeina? Pensiamo anche a Caffeina, certo, ma il nostro interesse è a tutto campo. Siamo stati i primi ad avviare una grande raccolta firme per la riapertura del Teatro,  gli unici a gridare allo scandalo per l’assoluta indifferenza al problema della chiusura del Museo Civico”. La critica di Serra però verteva su questo: non esiste solo la cultura.

Moretti poi ringrazia Michelini “per il lavoro che sta svolgendo, oggi più che mai” e invita Serra a incontrarli “per il bene di Viterbo e per quel cambiamento che è l’obiettivo di questa maggioranza. Non è una sfida facile vinciamola insieme se ne siamo capaci”.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune