Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Vitorchiano – Baglioni: “Caso Santa Fiora, Olivieri ha pensato a tutelare i 35 lavoratori?”

Vitorchiano – Baglioni: “Caso Santa Fiora, Olivieri ha pensato a tutelare i 35 lavoratori?”

"Sono preoccupato per il futuro dei lavoratori della ditta Santa Fiora. Quanto accaduto giovedì in consiglio comunale mi è piaciuto poco", così il consigliere di minoranza Massimo Baglioni.

ADimensione Font+- Stampa

Vitorchiano – Riflettori sulla società Santa Fiora, importante realtà nella lavorazione del peperino locale e azienda capace di dare lavoro a 35 operai. Ad accenderli il consigliere d’opposizione Massimo Baglioni: “Giovedì scorso – dichiara Baglioni – al Comune di Vitorchiano è stato convocato un consiglio comunale d’urgenza. Argomento principale da discutere è stato il documento che consente il passaggio di proprietà della concessione estrattiva da Santa Fiora srl a Santa Fiora uninominale srl. Un atto importante sul quale sarebbe stato opportuno chiedere garanzie anche sul futuro dei lavoratori”.

 

“Come minoranza – continua il consigliere d’opposizione – abbiamo chiesto quali fossero le garanzie richieste per i dipendenti della società, informazione utile per procedere in maniera più serena alla ratifica del passaggio di concessione da una società all’altra. Nessuno della maggioranza ha saputo o forse nessuno ha voluto rispondere”.

 

Per Baglioni la vicenda è poco chiara e non è rassicurante per il futuro dei lavoratori. Tra l’altro ravvisa un vizio di forma nella convocazione del consiglio comunale, vizio che potrebbe aprire la strada del ricorso al Tar sulla decisione presa.  

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031