Viterbo Terme, Ubertini: “Il Pd organizza un congegno sul tema ma cosa ha fatto l’amministrazione Michelini in questi dieci mesi?”

Viterbo Terme, Ubertini: “Il Pd organizza un congegno sul tema ma cosa ha fatto l’amministrazione Michelini in questi dieci mesi?”

Politica - La città termale accende il dibattito politico. Claudio Ubertini accoglie con una certa perplessità la notizia di un convegno organizzato dal Pd viterbese proprio sul termalismo.

ADimensione Font+- Stampa

“Cosa ha fatto l’amministrazione Michelini per il termalismo viterbese”. A porre la domanda il consigliere d’opposizione Claudio Ubertini (Forza Italia). La città termale si sta conquistando in questi giorni un ruolo primario nell’agenda politica cittadina. Questa mattina vi abbiamo dato notizia dell’ok della Regione a una richiesta datata 2004, avanzata dall’allora sindaco Giancarlo Gabbianelli, per fare ottenere al Comune di Viterbo la concessione di 10 litri al secondo da destinare alle ex Terme Inps.

 

Altra notizia che sta circolando in queste ore riguarda un convegno organizzato dall’Unione Comunale del Partito Democratico proprio sulla città termale. All’interno di questo quadro va registrato l’intervento, un po’ sarcastico, del capogruppo di Forza Italia in Comune.

 

IL COMUNICATO DI CLAUDIO UBERTINI

 

Anche sul campo del termalismo l’amministrazione Michelini non perde occasione per dimostrare la sua efficienza.

 

Infatti, non appena portato all’attenzione del III^ commissione consigliare, con specifica richiesta del Consigliere Marini, il tema riguardante i progetti agli atti dell’Amministrazione per lo sviluppo termale, si apprende che il prossimo 22 aprile il coordinamento comunale del PD ha indetto un convegno dal titolo ‘Viterbo città termale’ con la partecipazione oltre che del segretario del partito anche del sindaco Michelini e dell’assessore Delli Iaconi.

 

La domanda che sorge spontanea è cosa ha fatto l’Amministrazione Michelini per Viterbo città termale? Cosa è stato messo in atto in questi 10 mesi di Amministrazione?

 

Ascoltando nella seduta della commissione l’assessore al ramo Delli Iaconi non si aspettano grandi sorprese o forse l’assessore ha riservato per il convegno già programmato eventuali annunci? L’assessore ha relazionato molto attentamente sullo stato delle pratiche agli atti dell’amministrazione ma purtroppo non si è potuto rilevare niente di nuovo rispetto a quanto messo in campo nella precedente amministrazione dalla giunta Marini, fatto salva la delibera di giunta dei giorni scorsi con cui veniva dato indirizzo affinché venissero messi in atto tutte le procedure per ottenere la sub concessione delle acque termali, attualmente gestite dalla Regione.

 

Con l’occasione mi preme ricordare come l’amministrazione Marini abbia lavorato con grande attenzione allo sviluppo termale della città; ha deliberato la realizzazione del centro termale denominato Oasi, ha attivato tutte le procedure per ottenere la proprietà del 50% dello stabilimento Ex Terme Inps, ha deliberato il progetto urbanistico per la realizzazione di un centro termale in località Zitelle ed ha attivato tutte le procedure per la realizzazione di un centro termale in località Paliano e nei mesi scorsi la Regione ha rilasciato la sub-concessione per 10 litri al secondo in località Zitelle richiesta dall’amministrazione Gabbianelli.

 

Aspettiamo con grande curiosità il convegno promosso dal Pd locale e speriamo che qualche buona notizia venga annunciata.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune