Viterbo si tinge di giallo-blu: c’è attesa per la possibile festa promozione della Viterbese

Viterbo si tinge di giallo-blu: c’è attesa per la possibile festa promozione della Viterbese

La Viterbese non è certa di festeggiare la promozione in Lega Pro già durante questo turno di campionato. Mancano infatti da assegnare 12 punti (4 partite) e così nonostante il vantaggio sia di tutto rispetto, si potrebbe dover aspettare.

ADimensione Font+- Stampa

Due pagine Facebook hanno lanciato l’appello e i tifosi hanno risposto. Domenica infatti, se tutto dovesse andare come sperano i tifosi, la Viterbese potrebbe festeggiare l’attesissima promozione tra i professionisti della Lega Pro. Per l’occasione due tifosi, gestori di altrettante pagine Facebook (Viterbese Leoni Gialloblù e Viterbo Siamo Noi), hanno lanciato l’appello affinché la città si tinga di gialloblu, i colori tradizionali della squadra del presidente Piero Camilli. “Desideriamo – scrivono – che l’intera città prenda parte al tifo più caloroso esponendo la bandiera gialloblù ai balconi o alle finestre: sosteniamo la Viterbese! Potrebbe essere un’occasione di gioia, festa ed unità sportiva! La città se lo merita!”

La Viterbese non è certa di festeggiare la promozione in Lega Pro già durante questo turno di campionato. Mancano infatti da assegnare 12 punti (4 partite) e così nonostante il vantaggio sia di tutto rispetto, si potrebbe dover aspettare. Ad oggi infatti la Viterbese è +9 rispetto alla seconda in classifica (Grosseto) e +10 rispetto alla terza (Rieti). Per festeggiare già domenica la squadra gialloblu deve sperare nella sconfitta di Rieti e Grosseto. Ma i calcoli sono complessi.

La viterbese sarebbe matematicamente prima con la propria vittoria a Olbia e la contemporanea non vittoria (pareggio o sconfitta) delle contendenti. Sarebbe prima anche in caso di pareggio in Sardegna con sconfitta del Grosseto e pareggio del Rieti. Nel caso di una sconfitta invece la festa sarebbe rimandata alla gara successiva, in casa contro il Cynthia. Di fatto qualora il Grosseto dovesse vincerle tutte alla Viterbese basterebbe fare 4 punti nelle ultime 4 per arrivare comunque prima.

Ecco una carrellata di foto che raccontano l’attesa, raccolte dalle due pagine Facebook.

 

 

Decarta racconta la Tuscia