Viterbo saluta per sempre  Sergio Milioni

Viterbo saluta per sempre Sergio Milioni

Homepage - Ci ha lasciato nella notte all'ospedale Belcolle lo stilista Sergio Milioni. Stilista per le sue fini creazioni di alta sartoria, ma anche artista a tutto tondo e soprattutto grande innamorato della nostra città.

ADimensione Font+- Stampa

Ci ha lasciato nella notte all’ospedale Belcolle lo stilista Sergio Milioni. Stilista per le sue fini creazioni di alta sartoria, ma anche artista a tutto tondo e soprattutto grande innamorato della nostra città.

Il suo allestimento per le feste in Via dell’Orologio Vecchio è da sempre la campanella di inizio delle festività natalizie. Dal 1999, ogni viterbese sognava il Natale  davanti alle vetrine del suo atelier. Andare a comprare i regali nel magico mondo incantato da Sergio Milioni era come andare in Lapponia, tra gli elfi di Babbo Natale. Così come farsi cucire i proprio vestito da sposa, un pezzo unico.

Poco tempo fa il trasferimento in Via San Bonaventura e la voglia di rimettersi in gioco, di scompaginare un po’ le carte e rinnovarsi. Le creazioni di Sergio Milioni si riconoscono tra mille, una sola occhiata e le misure per il vestito dei sogni era quasi pronto. 

Lo si incontrava spesso in giro con i suoi amati cani, sempre a piedi Sergio, quasi a voler toccare ad ogni passo la città, il luogo di cui anni prima si era innamorato. Gentilezza e eleganza erano le sue prerogative.

Quest’anno a Natale, e in tutti i giorni dell’anno, mancherà un pezzo importante della nostra storia.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune