Viterbo “reginetta” della televisione. Nella giornata di ieri su Rete 4, Marco Polo e Rai News24

Viterbo “reginetta” della televisione. Nella giornata di ieri su Rete 4, Marco Polo e Rai News24

La comunicazione è lo strumento principe per risvegliare il turismo, come da manuale ma anche come insegna l'esempio etrusco di Civita di Bagnoregio. Viterbo ci sta provando.

ADimensione Font+- Stampa

Metti una domenica di pioggia e la televisione accesa. Su Rete 4, nella mattinata di domenica, è andato in onda un video all’interno del programma ‘I viaggi del cuore’ intitolato ‘Alla scoperta di Viterbo’.

In contemporanea su Marco Polo la giornalista Sermoneda si ritrovava a passeggiare per le strette vie di San Pellegrino, davanti a Palazzo Papale e infine chiusura a Castel d’Asso e terme delle Piscine Carletti.

Infine su Rai News 24 all’interno della rubrica di arte e cultura ‘TuttiFrutti’ spazio alla Pietà di Sebastiano Del Piombo e all’esposizione in corso alla National Gallery di Londra.

“In questi anni abbiamo fatto un grande lavoro, spesso a costo zero, e i risultati si vedono. Mai così tante volte Viterbo è andata in televisione e ogni secondo su emittenti nazionali ha un enorme valore in termini di promozione turistica. Ringrazio tutti quelli che ci hanno lavorato”. E’ il commento di Giacomo Barelli.

La comunicazione è lo strumento principe per risvegliare il turismo, come da manuale ma anche come insegna l’esempio etrusco di Civita di Bagnoregio. Viterbo ci sta provando.

 

 

GUARDA IL SERVIZIO DI RETE 4