Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Viterbo nel museo virtuale di Google

Viterbo nel museo virtuale di Google

Nel museo virtuale di Google arriva la Pietra di Viterbo. La mostra è stata curata dalla Camera di Commercio di Viterbo. Un passo importante per la promozione territoriale che sfrutta le potenzialità del web.

ADimensione Font+- Stampa

“Quando la pietra si fa arte e architettura nel rispetto di una tradizione secolare e di un sapere tutto italiano”. Google Italia scopre e promuove il Made in Italy. Tra le esposizioni nel museo virtuale del Cultural Insititute che fa capo al più utilizzato tra i motori di ricerca di internet anche quella sulla Pietra di Viterbo promossa da Camera di Commercio di Viterbo in collaborazione con Unioncamere.

“La ricchezza del sottosuolo della Tuscia – si legge nella presentazione – ha fatto sì che questo territorio divenisse un’importante centro di lavorazione delle pietre, in particolare del peperino, lavorato artigianalmente da scalpellini di particolare talento, che hanno saputo rendere arte la pietra, nella realizzazione di rifiniture per interni ed esterni, restauri, rivestimenti, pavimenti, arredi giardino e arredi urbani”. Nella galleria di immagini, tra gli altri, il Parco dei Mostri di Bomarzo e la Loggia del Palazzo dei Papi di Viterbo. Alla mostra hanno lavorato il segretario generale della Camera di Commercio di Viterbo Francesco Monzillo e i  Francesco Berni nell’ambito del progetto Google-Unioncamere “Distretti sul web”.

Il Google Cultural Institute sta collaborando con centinaia di musei, istituzioni culturali e archivi per rendere disponibili online i tesori culturali del mondo. Con un team di Googler dedicati, sta creando gli strumenti che consentano al settore culturale di portare online sempre più contenuti del variegato patrimonio culturale di cui dispone, rendendolo così accessibile a tutti.

Buona Visione! (clicca per visitare il museo virtuale)

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031