Viterbo grande set per la serie tv su “I Medici”

Viterbo grande set per la serie tv su “I Medici”

Regista e cast esaltano le bellezze della Città dei Papi e la fortuna di poter girare in un vero ambiente medievale

ADimensione Font+- Stampa

Una delle fiction più attesa di tutti i tempi, porta nelle case di tutto il mondo un pezzo di Viterbo. Stiamo parlando de “I Medici”, serie tv anglo-italiana che da domani verrà trasmessa su Rai1 in un’incredibile gamma di formati, dal 4k all’ultra HD e che racconta le gesta di Cosimo de’ Medici (Richard Madden) nella Firenze del XV secolo.

Viterbo è tra le città che hanno fatto da sfondo alla riprese e in questi giorni lo stesso regista, Sergio Mimica Gezzan, ha esaltato le bellezze della Città dei Papi durante uno spot sulla Rai. Secondo il regista, infatti, Viterbo è il set perfetto per questa serie, con le sue vie e i suoi palazzi medievali, gli stessi che esistevano all’epoca della storia raccontata in tv.

Non solo Viterbo, però, fra le ambientazioni della serie tv. Oltre a città rinomate come Roma, Firenze e Pistoia, infatti, alcune scene della fiction sono state girate anche a Caprarola, ancora una volta testimonianza diretta della storia della Tuscia dagli etruschi e fino al medioevo. Palazzo Farnese è stato il set utilizzato dalla produzione, che con i suoi affreschi e i dettagli rimane unico nei grandi palazzi italiani.

 

Da domani, quindi, un po’ di Tuscia arriva sullo schermo, per raccontare intrighi, lotte e storia di una delle famiglie medievali più famosa di sempre.