Viterbo e l’omertà, il Questore: “non abbiamo visto grande collaborazione”

Viterbo e l’omertà, il Questore: “non abbiamo visto grande collaborazione”

Cronaca - Viterbo città omertosa: la rissa di piazza del Gesù, ha lasciato tanti vuoti, tra cui quello legato alla coscienza civica dei cittadini. Pochi gli aiuti ricevuti dalla Questura ad oggi

ADimensione Font+- Stampa

Viterbo città omertosa: la rissa di piazza del Gesù, ha lasciato tanti vuoti (su quello della sicurezza, leggi qui), tra cui quello legato alla coscienza civica dei cittadini. Il Questore Lorenzo Suraci durante la conferenza stampa convocata ieri per parlare dei fattacci della sera di santa Rosa (leggi qui) ha raccontato anche un risvolto legato al contributo dei cittadini testimoni dell’accaduto. “Ho letto che sono arrivati video e foto – ha detto il Questore – non è vero nulla. La Squadra Mobile e la Digos hanno lavorato solo sulle testimonianze di chi non ha potuto esimersi e sui video delle telecamere posizionate sulla piazza. Se non lo avessero fatto – ha aggiunto Suraci – potevano incorrere nel favoreggiamento personale”.

Dunque hanno parlato solo coloro che erano presenti in piazza quando sono arrivate le forze dell’ordine. “A noi – ha spiegato – non è arrivato nulla. Facciamo un appello affinché i cittadini collaborino, perché ad oggi c’è stata molta collaborazione”. Una questione che vale anche per il fumogeno lanciato durante il passaggio della Macchina di Santa Rosa all’altezza di via Vetulonia.

Foto @ Meteo Viterbo

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune