Centro storico, una piattaforma di 16 idee dall’associazione Centro di Gravità

Centro storico, una piattaforma di 16 idee dall’associazione Centro di Gravità

Un evento rilevante al mese, riportare il mercatino degli oggetti usati (piccolo antiquariato) a San Pellegrino con allegato percorso turistico per scoprire la città, promozione per attirare turismo, interscambio con le strutture termali, incremento delle manifestazioni di associazioni vicine alle forze armate, collegamento con le grandi società di crociere per attirare i milioni di croceristi che ogni anno sbarcano a Civitavecchia. Queste alcune delle idee lanciate dall'associazione Centro di Gravità.

ADimensione Font+- Stampa

Un evento rilevante al mese, riportare il mercatino degli oggetti usati (piccolo antiquariato) a San Pellegrino con allegato percorso turistico per scoprire la città, promozione per attirare turismo, interscambio con le strutture termali, incremento delle manifestazioni di associazioni vicine alle forze armate, collegamento con le grandi società di crociere per attirare i milioni di croceristi che ogni anno sbarcano a Civitavecchia. Queste alcune delle idee lanciate dall’associazione Centro di Gravità.

La discussione su come far rinascere il centro storico del capoluogo della Tuscia si allarga. L’associazione Centro di Gravità lancia una piattaforma in sedici punti. Tra le azioni anche la realizzazione di parcheggi nel sottosuolo, il presepe vivente da realizzare a San Pellegrino e una turnazione dei bar per dare ristoro anche nei festivi ai visitatori. Poi l’attenzione alla pulizia e valorizzazione delle fontane, all’apertura di gallerie d’arte e poteziamento delle botteghe artigiane.

L’associazione parla anche di iniziative da mettere in campo nei mesi invernali: un mercatino dislocato in più piazze, il ripristino della mostra dell’antiquariato o a palazzo papale o in altri palazzi storici. Poi attenzione anche alla valorizzazione di San Pellegrino in Fiore e puntare anche all’attrazione dello sport con la realizzazione di un campo da golf.

Banner
Banner
Banner