Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Viterbo candidata a ospitare le Olimpiadi Invernali

Viterbo candidata a ospitare le Olimpiadi Invernali

Emergenza neve, tutti si lamentano per come è stato gestito l'intervento del Comune. Pochi hanno capito che questa situazione rappresenta la svolta economica e sportiva per Viterbo.

ADimensione Font+- Stampa

Emergenza neve, tutti si lamentano per come è stato gestito l’intervento del Comune. Pochi hanno capito che questa situazione rappresenta la svolta economica e sportiva per Viterbo.

Vi ricordate quando il sindaco Leonardo Michelini annunciò, alcuni anni fa, che avrebbe voluto ospitare le Olimpiadi? Ebbene la copiosa nevicata e il ghiaccio di questi giorni hanno acceso di nuovo la lampadina al primo cittadino, il quale di fronte a piste di neve e di ghiaccio ha pensato bene di riproporre Viterbo sede delle Olimpiadi, però quelle invernali.

Immaginate la discesa libera da Porta Romana – Via Cavour – Via Ascenzi con l’arrivo al parcheggio del Sacrario. Lo sci di fondo con partenza da Piazza Verdi – C.so Italia – Via Saffi – Via Cavour, girare a sinistra Via S.Lorenzo e arrivo a P.za del Duomo.

Per il salto con il trampolino lanciarsi dal Sacrario e volare a Valle Faul …. lo slittino , il bob e il pattinaggio nelle vie del centro storico e nei quartieri … che festa che gioia!!!

L’opportunità è ghiotta e crediamo che il C.I.O. (Comitato Olimpico Internazionale) stavolta ci farà un pensierino. Anche il fantasmino di Palazzo dei Priori si sta allenando, anzi sembra che sarà lui la mascotte dell’evento mondiale.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031