Viterbo al voto, nel centrodestra c’è voglia di primarie

Viterbo al voto, nel centrodestra c’è voglia di primarie

Homepage - La parola più gettonata negli ambienti del centrodestra viterbese è una: primarie. Passato il valico del referendum quella che fu l'invincibile armata ha ripreso spirito e voglia di farcela. Un messaggio gli è arrivato chiaro, anche se avrebbe dovuto esserlo da parecchio: solo uniti si può vincere.

ADimensione Font+- Stampa

La parola più gettonata negli ambienti del centrodestra viterbese è una: primarie. Passato il valico del referendum quella che fu l’invincibile armata ha ripreso spirito e voglia di farcela. Un messaggio gli è arrivato chiaro, anche se avrebbe dovuto esserlo da parecchio: solo uniti si può vincere.

In attesa di conoscere gli sviluppi a livello nazionale si annusa possibilità di voto anticipato anche per il comune capoluogo. E quindi le varie anime dei partiti usciti fuori dalla galassia dei “berluscones” si iniziano a interrogare su come risolvere la complicata partita di trovare una quadra per l’individuazione del candidato sindaco unitario.

E’ infatti complicato, e di questo tutti sembrano avere piena consapevolezza, passare indenni e senza andare in frantumi attraverso gli appetiti (più o meno legittimi) di diversi attori in campo. Ed è qui che riecheggia la parolina: “primarie”.

L’unica strada possibile per Ottavio Raggi che in caso di diniego da parte di altri non è disponibile a nessun confronto: “Non intendo partecipare a riunioni nelle segrete stanze per decidere il candidato sindaco”; spiega il centro di Conservatori e Riformisti.

La stessa onda lunga viene surfata da Claudio Ubertini di Forza Italia, anche se il partito azzurro gli sta sempre più stretto: “La strada è quella delle primarie. E’ una cosa che dico da tanto tempo, sono uno strumento che va messo in atto anche nella nostra città. Primo perché danno a tutti la possibilità di competere ed esporre un programma. Poi permette di fare campagna elettorale quattro mesi prima delle elezioni, come il centrosinistra ci ha insegnato”.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune