Viterbo a tutto Jazz: ecco l’anteprima del JazzUp

Viterbo a tutto Jazz: ecco l’anteprima del JazzUp

Cronaca - Dopo i successi del Tuscia in Jazz in arrivo il JazzUp Festival

ADimensione Font+- Stampa

Viterbo a tutto Jazz. Dopo i successi registrati per il “Tuscia in Jazz” ecco in arrivo il JazzUp Caffeina Festival. Giovedì 24 aprile all’Hotel Salus Terme l’anteprima con il Greg Burk trio e Viviana Ullo.

Greg Burk è un pianista statunitense, compositore raffinato ed eclettico, nonché direttore artistico da 3 edizioni della sezione New Generation del JazzUp Festival. La rivista AllAboutJazz lo ha definito un musicista che «suona con un manifesto d’amore e passione per il proprio operato». Ha iniziato a suonare a sei anni e lo ha sempre fatto alla grande esibendosi, tra gli altri, con Curtis Fuller, Sam Rivers, Cecil McBee e la George Russel Big Band.

Noto per la sua straordinaria capacità di combinare composizioni originali e melodie immortali, conosciuto per la capacità di improvvisazione, sul palco dell’Hotel Salus si esibirà con il batterista newyorkese John B. Arnold – nipote del celebre compositore Hoagy Carmichael – e con il sideman italiano Francesco Puglisi, uno dei contrabbassisti più attivi in Italia non solo nel mondo del jazz. Gradita ospite all’interno del programma, la voce di Viviana Ullo.

Il concerto di giovedì 24 è una anticipazione del JazzUp estivo che si svolgerà dal 27 giugno al 6 luglio in piazza del Gesù all’interno della cittadella di Caffeina.

Per informazioni sui biglietti: info@hoteltermesalus.it.

 

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune