Viterbix – Sondaggio sul sondaggio: a chi piace Michelini?

Viterbix – Sondaggio sul sondaggio: a chi piace Michelini?

Clamore e scalpore nella Città di Viterbo ha suscitato la pubblicazione di un sondaggio che attribuirebbe un 56% di gradimento di alcuni (non si quanti) cittadini viterbesi nei confronti del sindaco Michelini. Tutti si chiedono: è possibile?

ADimensione Font+- Stampa

Clamore e scalpore nella Città di Viterbo ha suscitato la pubblicazione di un sondaggio che attribuirebbe un 56% di gradimento di alcuni (non si quanti) cittadini viterbesi nei confronti del sindaco Michelini. Tutti si chiedono: è possibile? Ma siamo sicuri? C’è un evidente errore di stampa? Ma dove l’hanno presi sti’ dati?

Ma la domanda che nasce spontanea è: chi sono i soggetti che hanno risposto alle domande del sondaggio? 

Noi ci siamo spesi a cercare chi fossero i cittadini intervistati e magari anche quali domande fossero state loro poste, ma non se ne è trovato uno, per cui rimane tutto un mistero. Allora abbiamo pensato di poter fare noi un sondaggio sul sondaggio “incriminato”, allo scopo di poter capire quali categorie di persone possano essere stato scelte per porre la domanda riguardante il gradimento, abbiamo ipotizzato una serie di soggetti. Ci sentiamo in dovere di rivolgerci ai lettori, non agli elettori, e chiedere simpaticamente una loro opinione per individuare una o più categorie … non è necessario scrivere o mandare mail: fatelo mentalmente è più che sufficiente.

Speriamo di aver fatto cosa gradita … in attesa che nel 2018 ci possa essere una reale verifica, a patto che il sindaco (? ) Michelini abbia il coraggio di ricandidarsi, ma come tutti ben sanno, tale scelta non dipende da lui. A buon inteditor poche parole.

Natale Viterbo