Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Viterbix – Quizzone di fine anno: “Chi è il vero sindaco di Viterbo?”

Viterbix – Quizzone di fine anno: “Chi è il vero sindaco di Viterbo?”

La satira non poteva mancare in questo giorno che chiude l'anno e così La Fune e Viterbix hanno deciso di giocare un po' con le parole e un interrogativo importante. Guardate cosa è venuto fuori.

ADimensione Font+- Stampa

A voi il ‘Quizzone di fine anno’, proposto da La Fune e da Viterbix.

In questi anni in maniera impropria e spesso invadente vari personaggi hanno condizionato l’azione di governo del sindaco di Viterbo e praticamente si sono sostituiti a lui, facendogli fare la figura della comparsa o della persona ignara di quanto stesse accadendo (non ultimo il campo di non accoglienza Ex Fiera di Viterbo ).

Purtroppo questo “sindaco mai nato” (Filippo Rossi dixit …aridatece Gabbianelli, vari consiglieri che lo invitato spesso a tirare fuori gli attributi, etc. ) ha lasciato campo libero in vari settori della vita amministrativa viterbese a “prepotenti”, “arroganti” e “presuntuosi” (nel senso che un sindaco andrebbe lasciato fare) e a volte “incompetenti”. Chi ne ha fatto le spese sono state le stesse istituzioni che hanno perso credibilità ma, in concreto, soprattutto la città e i cittadini hanno subito gli effetti negativi di questa azione blanda e arrendevole.

In un governo di centro-destra-sinistra made Michelini, in un minestrone politico e amministrativo volutamente confuso e poco trasparente, chi sapeva pescare nel torbido ha avuto la meglio. Ci sono dei personaggi politici e non che lo hanno condizionato fortemente e in maniera negativa, per cui dopo tre anni e mezzo viene spontaneo chiedersi simpaticamente: chi è il vero sindaco di Viterbo? Dalla fusione di cognomi esce una rosa di pseudosindaci.

Un’alchimia amministrativa assolutamente deleteria per la città perché ognuno ha cercato di tirare l’acqua al proprio mulino e in questo agire bisogna ammettere che qualcuno ha portato anche beneficio alla città. A che prezzo non si sa. Ai posteri l’ardua sentenza.

viterbix-sindaco

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031