Viterbix – La seconda tela delle “incompiute” di Leotardo da Viterbo

Viterbix – La seconda tela delle “incompiute” di Leotardo da Viterbo

Ecco in anteprima, per i lettori de La Fune, la seconda tela del dittico "le incompiute" del sindaco pittore Leotardo da Viterbo. Nome attribuito dai cittadini viterbesi contemporanei poiché su problemi e su questioni amministrative solitamente arriva in ritardo, a volte non ci arriva per niente oppure non glielo fanno sapere.

ADimensione Font+- Stampa

Ecco in anteprima, per i lettori de La Fune, la seconda tela del dittico “le incompiute” del sindaco pittore Leotardo da Viterbo. Nome attribuito dai cittadini viterbesi contemporanei poiché su problemi e su questioni amministrative solitamente arriva in ritardo, a volte non ci arriva per niente oppure non glielo fanno sapere.

Sua principale caratteristica è quella di prefigurare e dipingere virtualmente quadri e/o scenari amministrativi meravigliosi e pieni di colore, ma allo stato attuale di quelle promesse e paventate opere esistono solo le cornici vuote …

La mostra si effettuerà sia nelle sale di Palazzo dei Priori e sia nei quartieri, frazioni ed ex comuni della Città di Viterbo. Grazie alla collaborazione con l’Associazione “Anonima Decadenti” di Andorra e dopo un lungo approfondimento Viterbix e La Fune hanno avuto la possibilità di poter vedere e riprodurre su carta queste cornici, che dopo 4 anni, contengono ancora e solo i titoli delle opere …

viterbix leotardo

Banner
Banner
Banner