Viterbix – Il “filippico” Filippo voterà il bilancio?

Viterbix – Il “filippico” Filippo voterà il bilancio?

Parla pubblicamente di politica accattona (di chi parla?). Però lui ha il pallino della "mitologia" della cultura. Qualcuno sa chi ha presentato e sponsorizzato i due progetti di Viterbo Capitale Italiana della Cultura sonoramente bocciati nella fase preliminare senza alcun appello?

ADimensione Font+- Stampa

Filippo Rossi dopo mesi di latitanza ritorna in consiglio comunale e giustamente fa una filippica alla giunta e al sindaco per l’inutilità e la pochezza della loro azione governativa. Parla male anche di come viene gestito il settore turismo ( qualcuno sa chi ce l’ha in mano?), degli Etruschi non gliene frega a nessuno ( qualcuno sa chi ha gestito e promosso l’iniziativa culturale su tale questione ?), se ne frega dei gabinetti pubblici, delle rotatorie e delle scuole di politica ma onestamente se ne è fregato di tanti altri settori della vita cittadina.

Parla pubblicamente di politica accattona (di chi parla?). Però lui ha il pallino della “mitologia” della cultura. Qualcuno sa chi ha presentato e sponsorizzato i due progetti di Viterbo Capitale Italiana della Cultura sonoramente bocciati nella fase preliminare senza alcun appello?

Però lui ha questo pallino della Mitologia della cultura (in effetti il mezzo assessore preposto ce l’ha un poco di personaggio mitologico) e ogni volta che ci si appresta a votare il bilancio preventivo e consuntivo del Comune di Viterbo, il “filippico” Filippo si rammenta di essere un consigliere comunale e interviene con critiche a non finire. Però poi con speranza e devozione vota il bilancio della sua maggioranza, un bilancio basato sul cialtronismo.

Le sue diventano solo chiacchiere e proclami poiché le sue idee e le sue proposte non sono concretizzate da alcuna azione del governo Michelini, che lui ha sostenuto e sostiene tuttora, che sviluppi al meglio la sua visione Mitologica della cultura cittadina ….

Il popolino si chiede allora perché critica ferocemente e poi vota a favore del bilancio? Viterbix ha recepito al volo alcune pubbliche interpretazioni, alcune pubbliche risposte e le ha rese visibili su carta … Sarà la verità? 

Chi sa chi lo sa? Qualcuno parla di Minchiologia culturale, nel senso che il “filippico” Filippo potrebbe prendere per i fondelli (voce del verbo minchionare) e il suo obiettivo potrebbe essere di ottenere solo quello che a lui interessa.

rossi

Banner
Banner
Banner