Viterbix, “Gabbianelli sì che era un sindaco”, ipse dixit Filippo Rossi

Viterbix, “Gabbianelli sì che era un sindaco”, ipse dixit Filippo Rossi

Homepage - Viterbix immortala Filippo Rossi a zonzo per le strade di Viterbo, mentre sconsolato per il tragico presente sogna l'era di Giancarlo Gabbianelli. Scenetta tratta da un post facebook vero, di Rossi sia chiaro.

ADimensione Font+- Stampa

Per fare il sindaco ci vuole il polso fermo e Giancarlo Gabbianelli, di sicuro, è uno di quelli che si sono susseguiti sullo scranno più alto di Palazzo dei Priori con una dose abbondante della suddetta qualità. Sindaco decisionista, capace di tirare giù dalla mattina alla sera un paio d’assessori.

Un modo di stare in Comune che non appartiene certo a Leonardo Michelini. I fatti lo dicono, oltre ai suoi stessi uomini di maggioranza che più volte, e da diversi fronti, hanno lamentato l’assenza di un sindaco.

Ma ha fatto meraviglia un post facebook di Filippo Rossi, tolto dopo pochi minuti dalla pubblicazione. Un post che apriva a interpretazioni nostalgiche. Viterbix ci ha ragionato sopra e ha raffigurato Filippo Rossi per le strade di Viterbo, un po’ abbacchiato mentre pensa a Gabbianelli.

viterbix aridatece gabbianelli

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune