Viterbix – “Fumo di Londra e anticipo di Michelinexit”

Viterbix – “Fumo di Londra e anticipo di Michelinexit”

Fumo di Londra. Oltre a essere un famoso film di Alberto Sordi del 1966 è anche un tipo colore grigio e appunto una parte del grigio governo cittadino di Michelini, che tra le altre cose produce molto fumo.

ADimensione Font+- Stampa

Fumo di Londra. Oltre a essere un famoso film di Alberto Sordi del 1966 è anche un tipo colore grigio e appunto una parte del grigio governo cittadino di Michelini, che tra le altre cose produce molto fumo.

Il primo cittadino si è recato a Londra per assistere all’inaugurazione della mostra su Michelangelo e Sebastiano Del Piombo, che comprende anche la viterbese Pietà del maestro veneziano. Con lui gli assessori Antonio Delli Iaconi e Giacomo Barelli.

I maliziosi dicono che loro tre di “pietà” se ne intendono. Non quelle artistiche, of course. Alcuni si augurano che rimangono a Londra tutto il periodo della permanenza del capolavoro di Del Piombo … tanto al bilancio comunale c’è chi ce pensa, come tutti gli altri anni.

Altri si augurano che sia stato loro comprato un biglietto di sola andata … e magari possano ritornare nell’estate del 2018, dopo le elezioni amministrative. Dal momento che si pensa che comunque spariranno dal panorama politico e amministrativo della città … una sorta di anticipo di Michelinexit … Barellexit … Delli Iaconexit … Parola di Viterbexit …

 

londra