Viterbix – Ciuff, ciuff, ciuff; venghino signori, tutti in carrozza!

Viterbix – Ciuff, ciuff, ciuff; venghino signori, tutti in carrozza!

Ciuff, ciuff, ciuff; signori in carrozza ... tra poco si parte! Alla modica cifra di euro 6 i turisti potranno godere del tour nel centro storico di Viterbo.

ADimensione Font+- Stampa

Ciuff, ciuff, ciuff; signori in carrozza … tra poco si parte! Alla modica cifra di euro 6 i turisti potranno godere del tour nel centro storico di Viterbo.

Sembra che sia una delle soluzioni individuate dalla Giunta per risolvere la desertificazione del centro storico della città dei papi.

Si dice che è stato approntato un percorso, denominato Itinerario del Pellegrino che darà possibilità di godere di tutte le meraviglie presenti, si possono fare anche foto e filmati.

L’itinerario comprende: prima della partenza una visita alle rovine di Via Cairoli, poi si parte verso il Teatro Unione, inaugurato ma non completato, una breve sosta al Corso Italia per ricordare Schenardi e il Teatro Genio, strada libera nelle altre vie deserte del centro storico, un doveroso passaggio al Palazzo dei Priori, vuoto perché senza maggioranza. Poi visite ai negozi scomparsi e ai bagni pubblici opportunamente chiusi. Attenzioni alle strade sporche e maleodoranti, e per chi vuole è possibile prelevare ricordini di piccione … originali!

La direzione fa sapere di prestare massima attenzione ai cartelli turistici scritti in inglese maccheronico e soprattutto di dotarsi di un capiente pappagallo per le esigenze fisiologiche di grandi e bambini. Buon divertimento …