Viterbix, “Capitale della cultura e la vittoria infranta”

Viterbix, “Capitale della cultura e la vittoria infranta”

Purtroppo la gestione amministrativa della cultura cittadina è in mano a persone che non sanno ancora se si scrive : Kultura, Chultura o Qultura. Si scherza, naturalmente.

ADimensione Font+- Stampa

Per la serie : Mai una gioia. Per Viterbo ennesima bocciatura, anche se in condominio con Orvieto e Chiusi, per Capitale Italiana della Cultura 2018.

In maniera surreale Viterbix immagina che la commissione abbia ascoltato i testimonials (Sgarbi e Don Mazzi ) … e magari sulla scorta delle loro dichiarazioni abbia poi deciso …

Premesso che ancora non si sa cosa abbia detto Don Mazzi… si può affermare che quello che ha detto Sgarbi, in aiuto alla candidatura. E’ stato ascoltato da milioni di cittadini italiani. E’ vero che Sgarbi poi ha corretto il tiro sulla città e abbia detto che è bellissima e meritevole di un titolo Unesco, così come è anche vero che non ha rettificato i suoi giudizi e i suoi apprezzamenti per gli amministratori … giudizi molto pesanti e negativi …

Forse la commissione ha rigettato il nuovo progetto per questo motivo? Purtroppo la gestione amministrativa della cultura cittadina è in mano a persone che non sanno ancora se si scrive : Kultura, Chultura o Qultura. Si scherza, naturalmente.

capitale-cultura

Banner
Banner
Banner