Viterbix – Battiam battiam le man… arriva Gentilon!

Viterbix – Battiam battiam le man… arriva Gentilon!

Gene Wilder, compianto attore comico americano a un certo punto del film Frankestein Junior, con occhi spalancati e con un uno stato di entusiasmo notevole grida: Si ...puo' ....fare.

ADimensione Font+- Stampa

Gene Wilder, compianto attore comico americano a un certo punto del film Frankestein Junior, con occhi spalancati e con un uno stato di entusiasmo notevole grida: Si …puo’ ….fare.

Ebbene anche a Viterbo i cittadini potranno gridarlo all’unisono allorchè, dopo la benefica e salvifica venuta del Presidente del Consiglio all’alba del 23 novembre 2017 (oggi) si procederà alla liturgia pre elettoralistica di firmare una convenzione senza arte né parte, ma con 17 milioni di promesse.

Battiam battiam le man …arriva Gentilon !!! Per ora progetti nessuno, però si prevedono tante strutture e infrastrutture che arricchiranno la zona industriale del Poggino. Ma una parte di questi finanziamenti non dovevano andare anche a riqualificare il quartiere di Santa Barbara?

Comunque grande festa per il Presidente Gentiloni, con l’onorevole Fioroni e il sindaco Micheloni e tutto il codazzo della maggioranza che andrà a fare la claque a questo evento spettacolo.

E’ prevista anche una bella Piscina Olimpica. Olimpiadi, il sogno del Sindaco. Chi vivrà vedrà e tutti sono curiosi di sapere i tempi legati alla progettazione, ai finanziamenti e alla realizzazione delle opere ipotizzate.

Il simpatico fantasma di Palazzo dei Priori già sta allenandosi e in attesa di tuffarsi nella mega piscina olimpica, per ora si accontenta di una delle tante buche delle strade cittadine di cui è ben fornita la città, ha scelto quella più fonda e larga e si diverte da matti, ce n’è per tutti !!!

Ma la riqualificazione delle perifierie e dei quartieri cittadini, frazioni ed ex comuni può prevedere progetti per l’asfaltatura strade e rifacimento marciapiedi? Qualche milioncino non si potrebbe spendere lì?