Viterbix – AAA cercasi sindaco di Viterbo, ecco a voi la prima categoria

Viterbix – AAA cercasi sindaco di Viterbo, ecco a voi la prima categoria

Una buona notizie per la città è quella che l'attuale sindaco Michelini ha confermato che non si ricandiderà alle prossime amministrative di maggio/giugno 2018. Come si suol dire: "pericolo scampato". Ora però si apre la fase elettorale che porterà alle candidature alla carica di sindaco e a quelle di consiglieri comunali.

ADimensione Font+- Stampa

Una buona notizie per la città è quella che l’attuale sindaco Michelini ha confermato che non si ricandiderà alle prossime amministrative di maggio/giugno 2018. Come si suol dire: “pericolo scampato”. Ora però si apre la fase elettorale che porterà alle candidature alla carica di sindaco e a quelle di consiglieri comunali.

Per cui si sta aprendo la fase “A.A.A. cercasi sindaco per Viterbo”. Con ironia Viterbix ha individuato alcune categorie di soggetti politici che potrebbe candidarsi.

Categoria : siamo pronti a governare ( quanti sono … una, nessuno o centomila ? )
Categoria : Emo vinto ( forti dei risultati elettorali cittadini delle politiche e delle regionali )
Categoria : trombati ( ma abbiamo fatto una bella figura …. )
Categoria : trombati speciali (quelli che non sanno per chi votare e che probabilmente godono ad essere trombati alle elezioni e si ricandidano in continuazione)

Tra poco inizierà il valzer delle candidature. C’è già chi si è autocandidato o è stato indicato tramite le comunarie, ora si attendono le candidature del centro-destra e del centro-sinistra, sulla carta quelle più pesanti, senza tralasciare altre candidature estemporanee di soggetti non soddisfatti delle altrui scelte.

Ce ne sarà per tutti i gusti, sarà sicuramente una campagna elettorale breve ma intensa e anche qui attendiamo effetti speciali e promesse milionarie. In bocca al lupo ai candidati ma soprattutto in bocca al lupo alla Città.

Nei prossimi giorni pubblicheremo le altre categorie. Oggi iniziamo dalla prima.