Vita Autonoma striglia il Comune: oggi la manifestazione a Viterbo

Vita Autonoma striglia il Comune: oggi la manifestazione a Viterbo

Homepage - Vita Autonoma scende in piazza: lunedì la Regione dovrà attivare il fondo che permetterà anche agli associati dell'associazione di riavere l'assegno cancellato unilateralmente lo scorso maggio

ADimensione Font+- Stampa

Vita Autonoma scende in piazza oggi (sabato 7 ottobre) pomeriggio: lunedì la Regione dovrà attivare il fondo che permetterà anche agli associati dell’associazione di riavere l’assegno cancellato unilateralmente lo scorso maggio. A pochi giorni dall’effettiva entrata in vigore del collegato regionale al bilancio , l’associazione che raccoglie le persone uscite tra gli anni 70 e 80 da Villa Immacolata facendo risparmiare decine di milioni di euro alla Regione in cambio di un assegno che all’ultimo raggiungeva circa 700€ al mese, scende in piazza per far sentire la propria voce.

Venticinque persone che saranno in piazza della Repubblica dalle 17 per manifestare anche nei confronti del Comune di Viterbo colpevole di non aver mosso un dito e di non aver alzato la voce verso la Regione per difendere i propri cittadini. La manifestazione sarà anticipata nel mattino dalla conferenza stampa di Daniele Sabatini, che in Consiglio regionale ha portato l’11 agosto scorso la Regione ad approvare l’istituzione del fondo che dovrebbe permettere di sostenere chi, come le persone di Vita Autonoma, hanno ancora bisogno del sostegno. Da allora però sono passati quasi 60 giorni, proprio il limite entro il quale la Regione avrebbe dovuto stilare un regolamento per permettere l’accesso al fondo.

I 25 disabili al 100% aspettano quindi un segnale, anche dal Comune di Viterbo che si è nascosto dietro al fatto che non fosse propria competenza diretta.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune