Violenza di Rimini, Mancini: “Lezioni di difesa personale gratuite per le donne”

Violenza di Rimini, Mancini: “Lezioni di difesa personale gratuite per le donne”

Il Commissario Tecnico FIKM Carlo Mancini si rende disponibile per delle lezioni gratuite di difesa personale. "Al fianco delle donne contro ogni forma di violenza", il messaggio lanciato da Mancini.

ADimensione Font+- Stampa

Il Commissario Tecnico FIKM Carlo Mancini si rende disponibile per delle lezioni gratuite di difesa personale. “Al fianco delle donne contro ogni forma di violenza”, il messaggio lanciato da Mancini.

“La violenza bestiale che si è consumata a Rimini nei giorni scorsi ai danni di una giovane donna mi
ha turbato profondamente. Ognuno di noi ha una madre, una figlia, una fidanzata, una moglie, una sorella – continua Mancini -. 

Il pensiero che possa capitare loro qualcosa di analogo genera preoccupazione e rabbia allo stesso
tempo. Per questo, in qualità di Commissario Tecnico della FIKM (Federazione Italiana Krav Maga) ho ritenuto utile, in occasione della riapertura a settembre del corso 2017/18, di rendere disponibile la nostra palestra a tutte le ragazze e donne della provincia di Viterbo offrendo gratuitamente tre
lezioni-prova di difesa personale.

La violenza sulle donne è un qualcosa di abominevole e non si può più rimanere indifferenti.
È necessario che ognuno, nei rispettivi campi e con le proprie competenze, dia un contributo
concreto.

Saper riconoscere un pericolo imminente e, all’ occorrenza, sapersi difendere, può fare la differenza
tra la tragedia e la salvezza. Mi sia consentito rivolgere un appello: “ Donne, scegliete di non essere più delle vittime. Imparate a lottare, a difendervi. Noi saremo al vostro fianco””.

Chiunque fosse interessata può mettersi in contatto attraverso la pagina Facebook Krav Maga Viterbo o telefonando al 334.7802578.

Banner
Banner
Banner