Vigili urbani anche di notte nel centro storico

Vigili urbani anche di notte nel centro storico

Editoriali - Vigili in centro anche di notte? Sì, serve organizzare il "terzo turno". Venerdì incontro tra Palazzo dei Priori e forze sindacali della Polizia locale per ragionare sulla fattibilità.

ADimensione Font+- Stampa

poliziaVigili urbani nel centro storico anche di notte. Più volte abbiamo fatto presente questa necessità dalle pagine de La Fune, ora il Comune di Viterbo sembra intenzionato a compiere il passo. La questione è venuta fuori questa mattina in consiglio comunale. Interrogazione di Chiara Frontini (Viterbo2020) all’assessore competente Luisa Ciambella che ha annunciato un incontro con i sindacati della Polizia Locale per discutere dell’ipotesi “terzo turno”.

 

Un’opzione che renderebbe possibile assicurare una presenza di unità di Polizia Locale, all’interno del centro storico, anche nelle ore notturne. Attualmente il personale è suddiviso in due turni, l’introduzione del terzo permetterebbe di ampliare l’orario di servizio. Le forze d’opposizione hanno fatto notare che non sarà facile introdurre il terzo turno, considerando la carenza di personale più volte messa in evidenza dal corpo dei vigili urbani. 

 

A venerdì e all’incontro con le forze sindacali l’ardua sentenza.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune