Vigili del fuoco di Viterbo sulla copertina del calendario storico del corpo 2017

Vigili del fuoco di Viterbo sulla copertina del calendario storico del corpo 2017

Homepage - La foto che apre il calendario raffigura infatti un intervento effettuato dai vigili del fuoco di Viterbo a seguito del sisma che colpì l’Abruzzo nell’ormai lontano 2009. L’azione immortalata è il recupero di una tela nella chiesa di San Silvestro a L'Aquila.

ADimensione Font+- Stampa

Come tutti gli anni il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha realizzato il calendario storico, intitolato “Salvare la Bellezza”. La copertina di questa versione 2017 si è rivelata una piacevole sorpresa per i viterbesi. La foto che apre il calendario raffigura infatti un intervento effettuato dai vigili del fuoco di Viterbo a seguito del sisma che colpì l’Abruzzo nel 2009.

Lo scatto mostra il recupero di una preziosa tela nella chiesa di San Silvestro, a L’Aquila. L’opera è “Il Battesimo di Costantino”, un olio su tela del 1612 realizzato dal pittore Lorenzo Bartolomeo Ciarpi.

Questa immagine è la testimonianza dell’impegno dei vigili del fuoco per la salvaguardia dei beni culturali e di quanto sia importante la loro presenza nelle calamità che purtroppo sempre più frequentemente colpiscono il nostro Paese.

Questo tipo di intervento fa parte proprio dei compiti istituzionali del Corpo Nazionale e si va ad aggiungere ai tanti altri dove operano i vigili del fuoco.

vigili del fuoco

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune