Le notizie da Viterbo e dalla Tuscia

Viale Trento a luci rosse: “Fanno finta di aspettare il bus, ma aspettano i clienti”

Viale Trento a luci rosse: “Fanno finta di aspettare il bus, ma aspettano i clienti”

Certo le istituzioni e le forze dell’ordine potrebbero intervenire, magari non semplicemente cacciandole, ma cercando di capire il fenomeno per affrontarlo in un modo più efficace.

ADimensione Font+- Stampa

Battuage e adescamenti in pieno centro. A Viterbo tornano a farsi vedere in viale Trento, almeno così ci scrive un lettore, in pieno giorno donne in cerca di clienti ai quali offrire prestazioni sessuali: “Si spacciano per ragazze che aspettano il bus e fanno su e giù per il viale nell’attesa che qualcuno si fermi per contrattare”. Una volta accordato il prezzo e la prestazione, si sale in macchina e via. “Spesso in zona capitano anche Polizia e Carabinieri – ci scrive il lettore – ma non si accorgono e se ne vanno via come se niente fosse”.

È così dunque che tra le 15.30 e le 18.30 tra il Cinema Lux, la stazione di Porta Fiorentina e la Biblioteca provinciale, sul lato destro del viale, quello da poco ristrutturato, va in scena la più classica delle scene che vede coinvolte prostitute e clienti.

Il fatto insolito è che capiti in pieno pomeriggio e proprio a due passi dal centro storico, in una zona che è da considerarsi pieno centro. Certo non una novità, stando a sentire quel che scrive il lettore che infatti non si stupisce e ci dice che semplicemente “sono tornate” dopo essere state state cacciate da chi vive e lavora in zona.

Le istituzioni e le forze dell’ordine potrebbero intervenire, magari non semplicemente cacciandole (perché finirebbero semplicemente in un altro quartiere), ma magari cercando di capire il fenomeno e rilanciando su un piano legislativo più ampio facendo pressioni sulla Prefettura. Magari anche ragionando sulla possibile regolarizzazione della “professione”, la più vecchia del mondo, dalle case chiuse a chissà quali soluzioni.

Ultimi Commenti

Stefania Maraldi
February 22, 2018 Stefania Maraldi

Belle Immagini! [...]

guarda articolo
Luigi Tozzi
February 22, 2018 Luigi Tozzi

Veramente non si capisce proprio come il buon Dio abbia necessità di dettare un libro [...]

guarda articolo
Elena Buffone
February 21, 2018 Elena Buffone

Tovaglia in foto dell'azienda di design tessile MUSKA (www.muskadecor.com) ⭐ [...]

guarda articolo
Roberto Re
February 19, 2018 Roberto Re

incredibile [...]

guarda articolo
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
agosto: 2018
L M M G V S D
« Lug    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031