Via Cairoli riapre ai pedoni in tempo per le feste di Natale

Via Cairoli riapre ai pedoni in tempo per le feste di Natale

Homepage - Il primo regalo di questo Natale 2017 arriva dalla mattina dell’8 dicembre, con Via Cairoli riaperta ai pedoni. Via le transenne, via il cantiere. Con un mese di anticipo rispetto alla data prevista, si concludono i lavori di riqualificazione della via che collega Piazza dei Caduti al quartiere di San Faustino e scatta il via ufficiale allo shopping natalizio anche in questa zona.

ADimensione Font+- Stampa

Il primo regalo di questo Natale 2017 arriva dalla mattina dell’8 dicembre, con Via Cairoli riaperta ai pedoni. Via le transenne, via il cantiere. Con un mese di anticipo rispetto alla data prevista, si concludono i lavori di riqualificazione della via che collega Piazza dei Caduti al quartiere di San Faustino e scatta il via ufficiale allo shopping natalizio anche in questa zona.

Dopo un inizio rallentato da problemi tecnici soprattutto alle fognature, si è arrivati spediti alla conclusione dei lavori di sistemazione dell’area anche grazie alle costanti sollecitazioni dei commercianti al Comune che, nel mese di chiusura della via, hanno dovuto far fronte a pesanti ripercussioni economiche.

Al totale restyling manca soltanto il raccordo con via Emilio Bianchi che verrà eseguito prossimamente. Via Cairoli si presenta con una grande novità: accesso solo ai pedoni, il traffico veicolare è interdetto per tutto il mese di dicembre per permettere l’assestamento del manto stradale. Nei prossimi giorni, l’assessore Alvaro Ricci si confronterà ancora
con gli operatori economici della zona per aprire un tavolo di discussione circa il futuro di questa arteria centrale della città.

I commercianti hanno ottenuto l’anticipazione della fine dei lavori e l’allestimento di un albero di Natale che abbellisce la strada e da il benvenuto ai pedoni che passeggiano per arrivare in centro. L’assessore Sonia Perà si è personalmente dedicata a soddisfare questa richiesta dei commercianti insieme a quella dell’istallazione delle luminarie.

Promessa mantenuta, le luci natalizie saranno montate nei prossimi giorni a carico totalmente del Comune.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune