Vento forte, pioggia e neve nella Tuscia. La giornata di oggi e la settimana che ci aspetta

Vento forte, pioggia e neve nella Tuscia. La giornata di oggi e la settimana che ci aspetta

Neve, vento forte e freddo pungente nella Tuscia. Questo il riassunto meteo della giornata di oggi, che sembra essere solo l'antipasto di quello che accadrà nella prossima settimana.

ADimensione Font+- Stampa

Vento forte, piogge e neve. Questo è il bollettino dei prossimi giorni anche nel Viterbese. Un’ondata di maltempo infatti sta interessando l’Italia e il tutto durerà anche nei prossimi giorni, secondo le previsioni ci attende una settimana piuttosto burrascosa.

Previsto un calo delle temperature, che andrà a realizzare le condizioni ideali per nevicate anche a bassa quota, insomma sarà inverno pieno. Nella giornata di oggi ne abbiamo avuto un assaggio consistente. Intorno alle 18 una pioggia gelata, molto simile a neve, ha di fatto imbiancato la parte di Viterbo più vicina alla montagna. Coperte di neve le macchine e i tetti delle case nella zona del Barco e Murialdo. Qualche fiocco anche in centro. Nevicate di bassa entità anche nel nord della provincia, nella zona di Valentano e su Ronciglione.

Altro protagonista il vento forte, che ha abbattuto diversi pali della luce e del telefono, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco. A Vejano delle raffiche di vento particolarmente forti hanno portato via alcune tegole da un tetto. Nessun danno a persone o cose.

Le previsioni preannunciano un vero freddo nei prossimi giorni, qualcosa di ben diverso dal mite inverno che fino a ora è stato protagonista.

Un video interessante della nevicata del 2012 a Viterbo.