Venti siberiani e temperature a picco nella Tuscia

Venti siberiani e temperature a picco nella Tuscia

In arrivo la Befana, con un sacco carico di gelo e anche neve. Nelle prossime ore è attesa l'intensa ondata di freddo in arrivo dalla Russia. Si tratta di venti di Burian, che arriveranno direttamente dalle gelide terre siberiane.

ADimensione Font+- Stampa

In arrivo la Befana, con un sacco carico di gelo e anche neve. Nelle prossime ore è attesa l’intensa ondata di freddo in arrivo dalla Russia. Si tratta di venti di Burian, che arriveranno direttamente dalle gelide terre siberiane.

Ecco la situazione per oggi e i prossimi giorni tratteggiata da Meteo Viterbo.

Mercoledì 4 Gennaio: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperature comprese tra -3 e 8°C. Entrando nel dettaglio, avremo bel tempo al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 8°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di -3°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 9km/h e 14km/h, al pomeriggio deboli da Sud-Ovest con intensità tra 6km/h e 12km/h, alla sera deboli da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 7km/h e 17km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.1, corrispondente a 479W/mq.

Giovedì 5 Gennaio: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 6°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di -2°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 24km/h e 40km/h, al pomeriggio forti da Nord-Nord-Est con intensità tra 35km/h e 51km/h, alla sera moderati da Nord-Nord-Est con intensità tra 30km/h e 50km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 486W/mq.

Venerdì 6 Gennaio: si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di -1°C, la minima di -6°C alle ore 23. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio forti provenienti da Nord-Nord-Est con intensità compresa tra 35 e 51km/h, alla sera moderati da Nord-Nord-Est con intensità tra 25km/h e 44km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 494W/mq.

Sabato 7 Gennaio: giornata prevalentemente serena. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di -1°C, la minima di -8°C alle ore 8. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità tra 22km/h e 32km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.2, corrispondente a 497W/mq.

Banner
Banner
Banner