Variazioni di bilancio, oggi il voto in consiglio

Variazioni di bilancio, oggi il voto in consiglio

Variazioni di bilancio, oggi la discussione e il voto in consiglio. Dovrebbe filare tutto piuttosto liscio, nel senso che quanto deciso su come allocare circa un milione di “tesoretto” sembra essere stato frutto di condivisione tra le varie anime della maggioranza

ADimensione Font+- Stampa

Variazioni di bilancio, oggi la discussione e il voto in consiglio. Dovrebbe filare tutto piuttosto liscio, nel senso che quanto deciso su come allocare circa un milione di “tesoretto” sembra essere stato frutto di condivisione tra le varie anime della maggioranza.

Una lista della spesa piuttosto lunga, con all’interno un po’ di tutto: dai soldi per sistemare Prato Giardino (40mila euro), a diverse rotatorie da sistemare, passando per 70mila euro destinati alla manutenzione straordinaria degli impianti sportivi (essenzialmente saranno utilizzati per il Rocchi) ai circa 300mila euro che saranno spesi per la sistemazione di alcune strade.

“Un cifra ridicola”, hanno tuonato dall’opposizione. “Forse non si rendono conto di quanto occorre per asfaltare un chilometro di strada. Magari l’assessore al Bilancio Ciambella avrebbe dovuto confrontarsi con il collega ai Lavori Pubblici”, ci va giù duro il consigliere di Fratelli d’Italia Luigi Buzzi.

Per Ubertini di Forza Italia il milione di euro è stato spezzettato in tante piccole cose, disperso in mille rivoli. “Sarebbe stato più opportuno utilizzare quei soldi concentrandoli su due-tre azioni strategiche”, è il suo parere. Poi spiega di cosa si sostanzia la variazione: “E’ stata costruita per dare soddisfazione a tutti i consiglieri, così da non avere problemi”.

Non la vede così l’assessore Ciambella, che durante la seconda commissione di venerdì ha illustrato, punto per punto, come saranno spesi questi soldi. Per l’assessore quanto deciso “servirà a dare le risposte che la gente attende da quindici anni su determinate problematiche”.