Università della Tuscia, nasce lo sportello Unitusjob

Università della Tuscia, nasce lo sportello Unitusjob

Avrà lo scopo di agevolare le scelte professionali degli studenti mettendoli a diretto contatto con il mondo del lavoro.

ADimensione Font+- Stampa

L’Università della Tuscia ha attivato lo sportello Unitusjob, che ha lo scopo di agevolare le scelte professionali degli studenti mettendoli a diretto contatto con il mondo del lavoro.

Lo sportello Unitusjob, attivo presso l’Ufficio Ricerca e Rapporti con le Imprese, offre assistenza agli studenti e ai laureati per l’orientamento in uscita e la formazione, rappresentando un punto di incontro con il mondo imprenditoriale locale, con le organizzazioni rappresentative del territorio, con gli ordini professionali.

Punto di forza dell’ufficio è il rapporto ormai consolidato con enti e aziende che collaborano attivamente alle attività promosse, attraverso presentazioni aziendali, career day, e inserimento di company profile.

Il servizio fornisce inoltre un importante supporto allo studente nell’elaborazione di un progetto professionale coerente con il propri piano di studi e con le proprie attitudini, fornendo assistenza nella costruzione del curriculum e all’analisi di eventuali esigenze formative.

Presso lo Sportello Unitusjob vengono inoltre attivati tirocini formativi post-lauream rivolti ai laureati entro 12 mesi dal conseguimento del titolo e per i quali è previsto un rimborso spese e contratti di alto apprendistato formazione e ricerca.

Lo Sportello Unitusjob sarà attivo  dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 presso il complesso del Rettorato, Via S.M in Gradi, 4.