Unione, tra un anno tornerà alla città. Scaparro in pole per curare le prime stagioni

Unione, tra un anno tornerà alla città. Scaparro in pole per curare le prime stagioni

Politica - Direttamente dalla Firenze, che ha lanciato Matteo Renzi, arriva a Viterbo il maestro Scaparro. Oggi lo hanno accompagnato a un sopralluogo all'Unione, probabilmente sarà lui a rilanciare il teatro viterbese.

ADimensione Font+- Stampa

Teatro Unione 03L’Unione si fa bella e il sindaco Leonardo Michelini fissa un appuntamento tra il teatro, chiuso da troppi anni, e i viterbesi. Ottobre 2015, questa la data data. Nel pomeriggio il primo cittadino, con al fianco l’assessore alla Cultura Antonio Delli Iaconi, hanno accompagnato in visita alla struttura il regista, critico teatrale e direttore artistico del Teatro La Pergola della Firenze, che ha dato i natali politici a Matteo Renzi, Maurizio Scaparro. Con loro anche Marco Giorgetti, direttore generale della Fondazione La Pergola e gli architetti Giuseppe De Boni e Ugo colombari, progettisti dell’intervento di ristrutturazione dell’ultimo lotto.

Presenti all’appuntamento anche Paolo Pelliccia, esperto di teatro e commissario straordinario al Consorzio Biblioteche Viterbo, e l’attore Marco Paoli, ex allievo di Giorgetti. Insomma, si riaccende l’attenzione intorno all’Unione.

Per completare i lavori mancano ancora graticcia, palco e terzo lotto. Interventi per più di un milione di euro. Ma, da quanto ne sappiamo, sono stati già stanziati dalla Regione Lazio.

LEGGI “REGIONE, STANZIATI DUE MILIONI E MEZZO PER I TEATRI DELLA TUSCIA”

In molti si chiederanno: perché questa visita? Semplice, nelle intenzioni dell’amministrazione Michelini c’è l’intenzione di affidare il riavvio dell’Unione proprio a Scaparro. Su il sipario!

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune