Unindustria, Sergio Saggini presidente della Piccola Industria

Unindustria, Sergio Saggini presidente della Piccola Industria

Sergio Saggini è stato eletto presidente della Piccola Industria di Unindustria, area territoriale di Viterbo, per il quadriennio 2016-2019. Nel sistema Confindustria inizia la sua partecipazione nella sezione edile in cui ricopre prima il ruolo di membro del consiglio direttivo e oggi di vicepresidente dell’Ance (Associazione nazionale dei costruttori edili).

ADimensione Font+- Stampa

Sergio Saggini è stato eletto presidente della Piccola Industria di Unindustria, area territoriale di Viterbo, per il quadriennio 2016-2019. Alla guida regionale è stato eletto Gerardo Iamunno, che subentra ad Angelo Camilli, è stato eletto dal Comitato regionale della Piccola Industria composto dai Presidenti territoriali di Roma, Frosinone, Rieti, Viterbo e Latina.

La nomina di Iamunno a Presidente della Piccola Industria regionale rientra nel grande progetto di semplificazione che il Sistema associativo del Lazio sta attuando sul territorio. Un processo razionale e virtuoso, che rappresenta la continuità con la Presidenza di Angelo Camilli. Nel direttivo è stato eletto anche Raoul Pasquarelli della Cgt di Viterbo.

Saggini, 38 anni, è sposato e ha due figlie. Si è laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino con il massimo dei voti. Dopo la laurea ha lavorato per la multinazionale Accenture SpA, società di consulenza strategica e tecnologica per la quale ha portato avanti importanti progetti nazionali e internazionali e per la Marconi Communication SpA, società del gruppo Finmeccanica. Dopo queste esperienze nel 2005 torna a Viterbo per guidare la Saggini Costruzioni, azienda di famiglia fondata dal padre Massimo.

Frequenta il Master EMIC (Executive Programme in Management delle Imprese di Costruzione) presso la Luiss Business School e numerosi corsi presso l’Agenzia CasaClima di Bolzano, diventando Consulente Esperto CasaClima. Grazie ad un master in Acustica presso la facoltà di Architettura dell’università Roma Tre diventa Tecnico Abilitato in Acustica Ambientale.

Nel sistema Confindustria inizia la sua partecipazione nella sezione edile in cui ricopre prima il ruolo di membro del consiglio direttivo e oggi di vicepresidente dell’Ance (Associazione nazionale dei costruttori edili). Ha ricoperto inoltre fino a oggi il ruolo di membro del consiglio direttivo della Piccola Industria di Unindustria sotto la presidenza regionale di Angelo Camilli.

La squadra di Gerardo Iamunno è così composta: Mariano Angioletti (M.G.A. SRL) Presidente PI Area Territoriale di Latina, Miriam Diurni (CONSORZIO SERVIZI CAR.ME.SI. CAR.ME) Presidente PI Area Territoriale di Frosinone, Francesco Fuggetta (Q.S. SRL) Presidente PI Area Territoriale di Rieti, Sergio Saggini (SAGGINI MASSIMO SRL) Presidente PI Area Territoriale di Viterbo. Sono Vice Presidenti Pamela Pace (OBIECTIVO TECHNOLOGY SRL) e Carla Picozza (IMPRESA DIONISIO PICOZZA DI LAURENZIO PICOZZA & C SNC)