Una voce dal palazzo: “Entro l’anno il bando per le Terme Inps”

Una voce dal palazzo: “Entro l’anno il bando per le Terme Inps”

Homepage - Il ventennale stato di abbandono della struttura termale che dava lavoro ad oltre cento persone è tornato a far parlare di sé nelle ultime settimane anche grazie alla nostra inchiesta con le fotografie scattate all’interno della struttura

ADimensione Font+- Stampa

“Entro la fine dell’anno potrebbe arrivare il tanto atteso bando per la gestione delle Terme Inps”. La voce gira all’interno degli ambienti della maggioranza, ma non si capisce quanto possa essere fondata e quanto invece possa essere un modo per rivalutare l’attività di qualche assessore in vista del prossimo, annunciato, rimpasto.

Il ventennale stato di abbandono della struttura termale che dava lavoro ad oltre cento persone è tornato a far parlare di sé nelle ultime settimane anche grazie alla nostra inchiesta con le fotografie scattate all’interno della struttura (qui) e ieri mattina è stato raccontato dalle telecamere di Rai Tre per Buongiorno Regione. Un’occasione per il sindaco Leonardo Michelini, consigliere comunale all’epoca della chiusura, e l’assessore al termalismo Antonio Delli Iaconi per provare a rassicurare su quanto si stia facendo.

Il punto della situazione dei lavori ad oggi non è certo entusiasmante, e mai potrà esserlo visto quanto ritardo è stato accumulato, ma è anche vero che se il mondo del Termalismo viterbese dovesse essere messo sottosopra ci vorrebbe una Regione, depositaria dei diritti sulle acque termali, meno attendista nel rapporto col comune di Viterbo.

In accordo con la stessa Regione intanto è stato affidato un nuovo studio al prof. Piscopo per scrivere la parola fine al capitolo degli “studi” sulle acque termali e capire di quanta acqua potrà disporre il soggetto che deciderà di investire sulle ex Terme Inps. Nella più rosea delle aspettative entro fine anno potrebbe prendere il via il bando di assegnazione, ma la rassegnazione e le lungaggini di cui sopra fanno rimanere tutti abbastanza scettici. Il clima è poi guastato dall’aria da rimpasto che inizia a respirarsi e che si è iniziata a respirare già nelle ultime battute dell’approvazione del bilancio.

Considerando le voci sull’assessore Antonio Delli Iaconi e considerando la freddezza dei consiglieri ex serra-panunziani del Consiglio, probabilmente accelerare su questo tema potrebbe essere un modo per riacquisire credito e scongiurare la cacciata.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune