Una nuova rotatoria tra via Genova e via Belluno

Una nuova rotatoria tra via Genova e via Belluno

L'intervento è stato presentato durante l'ultimo Consiglio comunale grazie alla decisione della Giunta di rivedere alcune vecchie voci di spesa ridistribuendo i fondi "parcheggiati" e mai spesi per la riqualificazione di alcune vie viterbesi e quella di destinare parte dell'avanzo di bilancio 2015 proprio a tale progetto.

ADimensione Font+- Stampa

Un intervento da quasi 400mila euro per migliorare la viabilità di via Genova. L’intervento è stato presentato durante l’ultimo Consiglio comunale grazie alla decisione della Giunta di rivedere alcune vecchie voci di spesa ridistribuendo i fondi “parcheggiati” e mai spesi per la riqualificazione di alcune vie viterbesi e quella di destinare parte dell’avanzo di bilancio 2015 proprio a tale progetto.

In pratica tra via Genova e via Belluno per completare la viabilità intorno al Parco dell’Arcionello, favorendo di fatto anche il traffico in arrivo dal semianello, dovrebbe nascere una rotatoria. I fondi arrivano dal definanziamento di progetti mai realizzati per via della Fonte, piazzale Africa e via del Pincio (per circa 300mila euro) e da una parte (70mila euro) dervianti dalle variazioni di bilancio votate a fine novembre.