Una corsa delle carriole per festeggiare il Carnevale

Una corsa delle carriole per festeggiare il Carnevale

Il 7 febbraio il centro storico si animerà con un evento colorato e originale, organizzato dall'associazione Facciamo Centro

ADimensione Font+- Stampa

Tornano le iniziative dell’associazione Facciamo Centro per riempire il centro storico di Viterbo. Dopo il grande successo degli eventi organizzati dai commercianti sotto Natale, stavolta anche il Carnevale diventa un’occasione per riportare persone nei quartieri più antichi della città. Domenica 7 febbraio, infatti, è in programma la Corsa delle Carriole, che sostituisce ai soliti carri allegorici di questa festa le più originali carriole.

Un evento al quale tutti possono partecipare, ma rigorosamente in maschera dato il periodo carnevalesco. Ogni squadra può essere composta da tre o quattro persone. Unica regola: l’originalità. Le carriole, infatti, prenderanno il posto dei carri allegorici, quindi dovranno essere addobbate e personalizzate, mentre la squadra dovrà presentarsi rigorosamente in maschera.

Una corsa doveva vincerà la squadra più veloce e che, siamo sicuri, richiamerà tante persone e farà divertire molto. La Corsa delle Carriole però è solo uno dei tanti eventi organizzati dall’associazione durante questo periodo. Dal 4 al 9 febbraio, infatti, le vie del centro storico si riempiranno di artisti di strada, clown e burattini. Non mancherà una sezione trucco per trasformare i più piccoli nei loro personaggi preferiti.