Un progetto per una biblioteca nella scuola Fantappiè

Un progetto per una biblioteca nella scuola Fantappiè

Ieri mattina è stato presentato ai giovani e giovanissimi alunni dell’istituto comprensivo una bozza di progetto per la realizzazione dello spazio dedicato al sapere.

ADimensione Font+- Stampa

Un progetto per una biblioteca nella scuola Fantappié. Ieri mattina è stato presentato ai giovani e giovanissimi alunni dell’istituto comprensivo una bozza di progetto per la realizzazione dello spazio dedicato al sapere.

Un’idea condivisa dal dirigente Alessandro Ernestini insieme ai suoi insegnanti e ad alcune associazioni che hanno fornito del primo materiale e hanno realizzato, o realizzeranno, alcune attività insieme agli studenti.

Tra queste il questionario del collettivo Laboratorio Urbano Quotidiano per capire dai giovani alunni quale colore e quale “forma” secondo loro dovrà assumere la biblioteca. Presto anche un intervento di Librimmaginari, Festival di promozione alla lettura e del libro illustrato di qualità, che realizzerà un murales all’esterno dell’istituto nei prossimi mesi.

La presentazione si è tenuta alla presenza dell’assessore alla scuola Antonio Delli Iaconi e dei rappresentanti delle associazioni\realtà che partecipano all’idea. Ludoteca e Arci Solidarietà Viterbo, Luq, Genitori Informa, Librimmaginari, Acli, Auser e Teatro Kamishibai.

Natale Viterbo