Un milione e 300mila euro per l’efficientamento energetico delle scuole

Un milione e 300mila euro per l’efficientamento energetico delle scuole

"Risparmiare energia è importante come produrla sempre di più attraverso le fonti rinnovabili – afferma il presidente Mazzola –. Con questo contributo miglioreremo la vita scolastica degli studenti, dei docenti e di tutto il personale".

ADimensione Font+- Stampa

Oltre un milione e 300mila euro per l’efficientamento energetico dell’ITC di Tarquinia e dell’ITIS di Viterbo. Sono i fondi che la Provincia di Viterbo investirà nelle due scuole, grazie a un finanziamento della Regione Lazio ottenuto per l’impegno del presidente Mauro Mazzola, nell’ambito del programma POR FESR Lazio 2014-2020 “Energia sostenibile 2.0”.

“Risparmiare energia è importante come produrla sempre di più attraverso le fonti rinnovabili – afferma il presidente Mazzola –. Con questo contributo miglioreremo la vita scolastica degli studenti, dei docenti e di tutto il personale. Con i lavori che andremo a fare, riconsegneremo infatti edifici più moderni e più rispettosi dell’ambiente. Il tutto si tradurrà in una riduzione dei consumi e per la Provincia di Viterbo, proprietaria dei due istituti, in una notevole diminuzione delle spese di gestione. Diminuzione di cui beneficerà anche il bilancio dell’Ente”.