Un centro accoglienza immigrati all’ex Polveriera di Tarquinia

Un centro accoglienza immigrati all’ex Polveriera di Tarquinia

Homepage - Immigrati, concreta la possibilità di un centro accoglienza all'ex Polveriera di Tarquinia. Si parla di 50, massimo 70, extracomunitari richiedenti asilo che dovrebbero arrivare nel giro di una settimana.

ADimensione Font+- Stampa

Immigrati, concreta la possibilità di un centro accoglienza all’ex Polveriera di Tarquinia. Si parla di 50, massimo 70, extracomunitari richiedenti asilo che dovrebbero arrivare nel giro di una settimana. A darne notizia questa mattina il Messaggero, che racconta – intervistato il presidente della Provincia e sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola – della telefonata ricevuta ieri dal prefetto Rita Piermatti. Nella giornata di ieri, a sopralluoghi in corso, il fatto era stato raccontato dal giornale locale L’Extra.info, che ha pubblicato anche delle foto.

Il prefetto lo ha chiamato al termine di un sopralluogo con Esercito, Asl e carabinieri tenuto nella mattinata di ieri. Sempre al Messaggero Mazzola fa il punto sulla struttura: un complesso di 50 ettari dove in passato venivano prodotti concimi ed esplosivi. Nel racconto del sindaco tutta una serie di criticità: mancanza di acqua corrente, coperture in eternit, mancanza di agibilità e abitabilità. Poi c’è il problema della salubrità dell’ambiente stesso, perché nessuno sa con esattezza cosa è stato prodotto negli anni in quel posto. Tutti fattori che a detta di Mazzola hanno fatto saltare più volte l’idea di trasformare l’area in un centro accoglienza. Idea che balla dal 2009. E a Tarquinia monta il malumore e l’apprensione.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune