Un caffè insieme – Ostacoli e obiettivi

Un caffè insieme – Ostacoli e obiettivi

Homepage - Miei amati lettori oggi ho voluto dare spazio a un argomento che almeno una volta abbiamo dovuto affrontare nella nostra vita. La maggior parte delle persone che è riuscita a raggiungere i propri obiettivi e sogni non ha fatto altro che andare avanti oltre gli ostacoli.

ADimensione Font+- Stampa

Miei amati lettori oggi ho voluto dare spazio a un argomento che almeno una volta abbiamo dovuto affrontare nella nostra vita. La maggior parte delle persone che è riuscita a raggiungere i propri obiettivi e sogni non ha fatto altro che andare avanti oltre gli ostacoli.

La loro vita è stata una vita complessa e complicata. Anche se hanno avuto dei problemi familiari non distoglievano la loro attenzione dall’obiettivo che si erano prefissati sin dall’inizio. Ad esempio la moglie e il figlio del profeta Noè ( che la pace sia su di lui) erano politeisti, nonostante ciò il messaggero di Dio ha continuato a invocare il suo Signore per circa 950 anni affinché egli potesse portare a termine la missione profetica.

Il celebre imam Ahmed Ibn- ‘Hambal nonostante la povertà, riuscì a girare il mondo al fine di arricchire il suo bagaglio di conoscenza e di sapere. Marie Curie fu la prima persona a vincere o condividere due premi Nobel. Era di una famiglia molto umile. Cercò di aiutare la famiglia e la sorella, pagandole le spese universitarie.

Lascia che i problemi ci siano nella tua vita ma non permettergli di fermarti o di ostacolare il tuo obiettivo. L’eroe o l’eroina è colui/colei che riesce ad accettare la vita con le sue amarezze e brutalità senza mai perdere di vista l’obiettivo imposto.

Ciò non significa essere deboli, anzi ciò rende la persona sempre più forte e ancor più determinata. L’uomo, come affermano alcuni scienziati, possiede 4 elementi essenziali nella sua vita: uno dedicato esclusivamente all’anima, un altro riguardante il lavoro o lo studio, un altro ancora si riferisce alla vita sociale e infine un elemento che mira alla salute psicofisica. Se un problema colpisce uno di questi 4 elementi l’uomo deve limitare la causa principale di tale dilemma in modo tale da non influenzare i rimanenti lati.

E ciò che era solito fare il Profeta Muhammed (pace e benedizione su di lui ). Bisogna convivere, quindi, con il problema ma non permettergli di distruggere la nostra vita.

Foto Fisioterapy Center

Jooble La Fune